1 giugno 2007

Le prime bugie del neo-sindaco Tosi

Questo è un estratto di un volantino distribuito in città durante la campagna elettorale e che è oggetto du discussione su alcuni forum (Verona Bolg e Livepoint). E' stato fatto girare anche via mail "firmata" Committente Resp. Giuliano Bonato. Non potendo accurare la veridicità delle fonti lascio ad ognuno di voi la facoltà di prendere queste cose come dati di fatto o baggianate!
1^Bugia - LA TRAMVIA
Nel 2001 a caratteri cubitali Tosi e la Lega annunciavano:"La Lega regala il Tram a Verona. Dopo vent'anni si realizza un sogno" (art 11.1.01 La Padanìa) Ora in piena campagna elettorale Tosi e la Lega annunciano: "la Tramvia è un'opera insensata (art. L'Arena 12.05).
2^ Bugia - I NOMADI
Chi ha consentito l'arrivo dei nomadi a Verona?Fino al 2001 con Tosi e la Lega c'erano più di 300 Rom alla Spianà, centinaia di persone, donne, uomini, bambini abbandonate a se stessi, in condizioni di vita disumane in mezzo ai rifiuti. Tutto ciò accadeva tra le proteste dei residenti l'indignazione di chi passava, ma soprattutto con l'indifferenza di chi allora ammìnìstrava la città. (Tosi e Lega Nord).Oggi a Verona nel campo controllato di Boscomantico si sono circa 120 persone: 120 persone su una popolazione veronese di circa 260.000 abitanti. Di questi circa 70 sono bambini che frequentano la scuola.Il Candidato Tosi annuncia che chiuderà il campo di Boscomantico senza indicare una soluzione per le 120 persone soprattutto per i 70 ragazzini che, senza controllo torneranno a frequentare i semafori.Il problema dei nomadi non è solo a Verona. Vicenza e Milano (governate dalla Destra) sono venute a copiare il modello Verona.Il candidato Tosi dichiara di voler smantellare il campo nomadi di Boscomantico:Non dice però che è cofirmatario insieme ad un esponente di A.N. di una proposta di Legge regionale per l'istituzione dei campi nomadi in Veneto sul modello di Verona.
3^ Bugia - GLI EXTRACOMUNITARI
Chi ha consentito l'arrivo degli extracomunitari alle Cartiere Verona?Nel 2001 con Tosi e la Lega alle ex Cartiere Verona in Basso Acquar c'erano più di 600 extracomunitari: ora non ci sono più.
4^ Bugia - LA MODERAZIONE DI TOSI
Tosi dichiara di essere un moderato.Poi, invece, boicotta per oltre 1 anno la realizzazione di un centro di prima accoglienza in ZAI voluto dalla Conferenza Episcopale dei Vescovi. C'è voluto l'arrivo del Papa per sbloccare la situazione.
5^ Bugia - LA SANITÀ IN VENETO
Tosi, Assessore regionale alla Sanità, dichiara sui giornali che sotto la sua gestione i tempi di attesa per le visite specialistiche sono diminuiti: Invece per una visita cardiologia occorrono 9 mesi, per una oculistica 10 mesi, per una fisiatrica 8 mesi, per una visita dentaria mesi, mesi e mesi di attesa. Provate a prenotare una visita.
6^ Bugia - IL TRASPORTO PUBBLICO
Tosi propone la modernizzazione degli autobus:Con Tosi e la Lega alla presidenza di AMT la flotta degli autobus era la più vecchia d'Italia (autobus puzzoni di oltre 30 anni); con la gestione Zanotto sono arrivati 70 mezzi a metano e il parco mezzi è tra i più moderni e meno inquinanti d'Italia. Con la fusione APT-AMT nuove linee e più veloci.
7^ Bugia - IL TRAFORO
Tosi vuole il traforo che passa per Avesa:Non dice però che costa 700 miliardi di vecchie lire, non dice che è un'autostrada in città, non dice che passeranno anche i camion della Valpantena, non dice che bisogna pagare un pedaggio di 5 Euro.
8^ Bugia - GLI SPRECHI DI DENARO PUBBLICO
Tosi lancia proclami contro gli sprechi. Non dice però che Lui ha occupato contemporaneamente tre incarichi: Assessore Regionale, Consigliere Provinciale e Consigliere Comunale e con che stipendi! Ora occupa la poltrona di Assessore Regionale e di Consigliere Comunale.
9^ Bugia - VERONA CITTÀ DECLASSATA
Tosi dice che Verona è una città declassata. Non dice però che Verona ha ospitato il convegno dei Ministri Europei, che Verona ha una Fiera internazionale, che Verona ospita i mondiali di ciclismo, che a Verona il turismo è aumentato etc. etc. etc.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

1- si è reso conto di ke stronzata sia la tramvia
2-
3-
4-
5- la sanità nn è un problema di tosi, ma del signor berlusca ke l'ha uccisa a livello nazionale... cmq ti posso assicurare ke, se lo sostituirà ki penso io, sarà peggio...
6-
7- la variante lunga x la superstrada eliminerebbe parte del traffico cittadino... il costo c'è... ma sicuramente inferiore a quello della variante corta ke vuole zanotto, visto ke x quella nn c'è neank un progetto...
8- è uno spreco occupare + di una carica?! tu stesso hai occupato tre cariche a livello scolastico in un anno... ok... nn prendevi 3 stipendi... ma xk nn sn previsti...
9- verona è declassata: la prova è ke hanno cercato di spostare il vinitaly... se vuole mantenere tutte queste cose, deve riprendersi...

Anonimo ha detto...

comunisti del cazzo..non avete di meglio dA FARE!!!!!

Anonimo ha detto...

1^:Sono solo gli stupidi che non cambiano mai idea.
2^: Esistono i campi nomadi in quasi tutte le città purtroppo e se fosse tutto rosa e fiori come viene raccontato qui, con 70 dolci bambini che vanno a scuola allora si che sarebbe un ingiustizia. NON E’ COSI’. I dolci bambini sono in realtà dei ladruncoli che in breve tempo diventeranno ladri veri e propri. Parlo in riferim. ai fatti della stazione di Milano, è meglio che ci si informi prima di parlare. Lo smantellamento non significa bruciare i corpi dei rom ma TRASFERIRE in altro luogo quelle persone. Inoltre VI VR MI sono governate dalla DX non a caso, solo la destra può far breccia nei veri problemi cittadini nei confronti degli extracomunitari che per la SX sono più cittadini di loro: portateveli a letto allora dico.
3^: Che cosa significa la 3^ “bugia” non ha ne incipit ne conclusione: INSENSATA
4^: NEWS dell’ultimo minuto: TOSI è ora sindaco non 1 anno fa. Ora nei progetti ci sono state profonde riforme strutturali.
5^: Ma dai, siete veramente ben informati sulle tempistiche medie di prenotazioni visite, potete darmi il link dove avete ottenuto queste news oggettive. Cmq mi risulta che molti pazienti del sud e centro vengano al Nord, non possiamo far ancora passare uno del nord davanti ad uno del centro.
6^: Che cazzo di discorso, Zanotto ha fatto quel che poteva fare. Ora Tosi sicuram farà meglio.
7^: Va bene allora trinceriamoci sul confine alpino e facciamo trasporto merci solo via nave. GRAZIE TAV ! siete veramente i peggiori, tanta gente a manifestare e il 70% non sa il perché, mentre il 90% non è delle zone indicate dal passaggio.
8^: Bisognerebbe premiare una persona che alla sua giovane età riesce a salire così tanti gradini invece di disprezzarlo.
9^: Si vede che è declassata secondo il suo metro, meglio, ci aspettiamo cose ancora migliori.

Anonimo ha detto...

sono perfettamente d'accordo con max. a Verona c'è bisogno di cambiare è indispensabile una nuova amministrazione di questo profilo politico, se vogliamo andare avanti a sparare cazzate fate pure comunisti, ma nessuno si è mai chiesto come mai a treviso si sta così bene..... beh guardate che amministrazione è presente..... sono stufo di camminare per via mazzini e incontrare extracomunitari vari che ti vendono la merda.
siamo una città quasi pulita, rendiamola pulita

aldo

Anonimo ha detto...

..riguardo alla sanità...qui nel veneto siamo uno dei posti dove si sta meglio...fidatevi!!...disorganizzati finchè vuoi, colmo di problemi e continue attese però almeno si viene curati!..
Per quando riguarda te, arme, mi piacerebbe sapere CHI è quel peggio che dovrebbe sostituirlo!!
Berlusca non vuole altro che applicare il sistema americano..e tutti sanno bene come funziona..certo, a livello di spese dello stato in tale maniera si risanerebbero conti su conti..ma..lascio a voi le conclusioni!..cmq di tosi assessore alla sanità ne ho sentito parlar bene..però solo di discorsi "di corridoio", niente notizie documentate...
ciao a tutti!!