1 luglio 2007

Paura di girare per verona? beh si...

Vorrei portare all'attenzione dei frequentatori di questo blog un avvenimento riportato sia sui giornali che sui telegiornali regionali!!
Proprio in questi giorni sono stati denunciati dopo un anno di indagini 17 giovani tra i 17 e i 25 anni che dal marzo del 2006 avevano compiuto delle violenze nel centro città a danni di alcune persone!
Senza soffermarmi sul materiale che è stato trovato nelle loro case (coltelli, spranghe, armi, materiale inneggiante al fascismo..) vorrei porre l'attenzione sulle vittime di queste violenze e sulle motivazioni date!!!
Come era prevedibile molte aggressioni hanno riguardato persone di colore e alcuni giovani di estrema sinistra...unica colpa? frequentare la chimica...(eh si perchè a detta di qualcuno sono più pericolosi i frequentatori di questo posto..ah ah)..
La giustificazione per altre violenze nei confronti di giovani di sinistra? "erano punk..era giusto punirli"...
Non bastano le aggressioni a cittadini di verona ma perfino i turisti sono stati presi di mira..ad un turista con la maglia del lecce hanno chiesto se era un terrone..dopo di che picchiato!! Naturalmente la giustificazione..sempre la stessa..
Certo che credere che il turismo veronese potrebbe risentire della presenza di rom e venditori ambulanti è veramente una ipocrisia..Mi sa che quando questo signore è tornato a casa non ha proprio decantato le meraviglie di verona..voi che dite?
E non è l'unico episodio!!
Una mia amica tempo fa mi ha raccontato di una scena svoltasi in autobus quando due turisti con accento del sud hanno subito sbeffeggiamenti da parte di un nostro cittadino!!
Credo che ai turisti poco importa di via mazzini occupata dai venditori ambulanti..saranno stati di sicuro molto più colpiti da questi atti di discriminazione!!
Uno dei ragazzi coinvolti si è poi addirittura indignato del fatto che le perquisizioni fattte dalla polizia non gli hanno permesso di arrivare in tempo agli esami di maturità e che facendo così rovinano ingiustamente la vita di un ragazzo! Ingiustamente? ma non è lui che ha picchiato delle persone? l'ingiustizia da che parte sta allora?

Questi episodi sono sintomo di una intolleranza verso il diverso dilagante nella nostra città..quello si che mi preoccupano veramente!!!
L'idea di spedizioni punitive programmate ( sono stati ritrovati dei video con immagini di pestaggi per imparare le "tecniche") mi fanno davvero pensare che a girare per verona c'è da aver paura!!

Non aggiungo nient'altro..credo che l'indignazione basti!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

e alora sta a casa e non sta rompar le bale!

Alain ha detto...

Ovviamente il vero Alain sono io... Comunque se vi divertite continuate pure...si vede che avete tempo da perdere...

Alain ( diffidate dalle imitazioni! )

Anonimo ha detto...

eh io che pensavo fosse uno scambio di battute tra morosi!! questa però mi è piaciuta!

paola ha detto...

Non capisco perchè tante persone abbiano dei problemi nel dialogare e nel confrontarsi.
Il fatto che che alcuni di voi abbiano iniziato ad utilizzare nomi dei bloggers per dire cavolate può essere indice solo di due cose:
-o non avete abbastanza argomenti per avvalorare le vostre idee
-o state semplicemente cercando di fare opera di disturbo..
Nel primo caso..beh mi dispiace per voi, nel secondo caso chiaramente i concetti di confronto e libertà di parola non ve li ha insegnati nessuno.
Indipendetemente Noi continuiamo con il nostro blog ..

Anonimo ha detto...

Quello che dici è vero e ti dò ragione Alain (quello vero); però vedi queste sono conseguenze che la politica italiana ha portato avanti per anni...divisioni...il nord meglio del sud...etc etc etc ...avete una persona che vuol dividere l'Italia dopo che sono morti ammazzati un sacco di persone fasciste o meno...quindi questa è sola una conseguenza....e se per difendermi da qualche aggresione straniero o no...devo usare una spranga o un Alfa 33 ...ben venga...
...a proposito ieri se ne sono accoltellati due dove abito io...erano stranieri...allora che facciamo ...mettiamo su un ufficio statistiche e poi facciamo confronti??? questi episodi accadono in paesi privi di nazionalità politica, sociale e morale...e dove non esitono leader con i controcaxxi che quando uno straniero o anche italiano fa un atto vandalico o procuri un danno venga punito con la massima severità...!!Sia che entri nelle statistiche o no...
W predappio!

Anonimo ha detto...

vi ricordo di sfruttare le potenzialità di questo blog per arricchirvi ulteriormente culturamente.... avio capio.... quindi boni, niente insulti e poco casin altrimenti a me gira....

Anonimo ha detto...

perchè questa forma di censura?

Alain ha detto...

Secondo te perché?? Credevamo che un pó di buon senso ce lo avessero TUTTI! Ma evidentemente...

Alain ha detto...

Sulle vicende di villa ada
2028-06-20
VILLA ADA – 28 GIUGNO 2007

Tutti i TG nazionali, tutti i quotidiani, un approfondimento con tanto di esperti (di che poi?) su Rai Tre, continue richieste di interviste, dichiarazioni congiunte e concordanti del sindaco Veltroni e del fascista Alemanno…..
L’aggressione dei fascisti a villa Ada il 28 notte dopo il nostro concerto deve aver colpito l’immaginazione di molti… si rispolverano termini come “Apologia di Fascismo” (reato in teoria) e si evocano gli spettri della violenza degli opposti estremismi…
Già, opposti… Come fascismo e antifascismo, come reato e principio costituzionale.
In ogni modo, bisogna interrogarci su quale sia la novità che tanto inquieta in questa arsura estiva..
I fascisti ci sono sempre stati; hanno negozi, sezioni, siti web e addirittura centri sociali (vero Sindaco?) dove si vende e si distribuisce materiale razzista, revisionista e negazionista… Si presentano alle elezioni insieme a quello che viene chiamato “centro-destra”… le loro bandiere sventolavano anche sotto il palco del Family Day, vanno in televisione, e nelle curve degli stadi… non vediamo realmente dove sia la novità in tutto questo…e perché questi uomini illustri, oggi solo si sorprendano che ci siano dei fascisti, degli xenofobi e intolleranti e si sorprendano anche che vengano ad aggredire un concerto della Banda Bassotti. Noi non siamo affatto sorpresi… in 16 anni di tours hanno provato molte altre volte ad aggredirci…ci vengono in mente Bolzano, Milano, Bergamo, Madrid, Bilbao e anche a Roma un anno fa per dirne qualcuna… ed erano sempre fascisti.. strano eh? I fascisti aggrediscono con i coltelli, quasi sempre feriscono, a volte uccidono e spesso non vengono presi… Provate a contare le decine di episodi denunciati solo nell’ultimo anno… La notte di giovedì la polizia era assente e quando è arrivata non è entrata nella villa perché male equipaggiata ed ha concesso quindi agli aggressori 10 minuti buoni in più di autonomia. In attesa che arrivassero i rinforzi, chiaramente non hanno fermato neanche uno degli aggressori… La polizia era però presente nel pomeriggio per verbalizzare una querela contro uno di noi accusato di ingiurie, ossia di “aver detto parolacce” al figlio di un loro funzionario per un motivo surreale…
La polizia era presente anche per arrestare chi si voleva autodifendere (chissà perché) dai fascisti.
I feriti sono molti di più di quelli che dicono i giornali che peraltro come al solito non hanno fatto che travisare ed inventare di sana pianta nostre dichiarazioni …ma questo è ciò che spesso succede… per noi neanche questa è una novità…
Chissà quante teorie nei prossimi giorni; “indignazione”… “pugno di ferro”, “legalità”… sociologi invitati a dibattiti e uomini illustri che si riempiranno la bocca di tante belle parole e di antitodi sicuri da adoperare…
Scusateci tanto… noi non ce la facciamo a stupirci. L’unica cosa reale sono questi ennesimi nostri feriti, sono questi nostri ennesimi denunciati perché colpevoli di essersi difesi… ed è a loro che va la nostra solidarietà e il nostro affetto.. A questa gente che che paga con noi la realtà di vivere in un Paese in cui il fascismo è un’opinione come le altre o al massimo un estremismo pari a quello di chi ha liberato questa nazione offrendo in cambio il proprio sangue, la propria gioventù, la propria vita.
Noi andiamo avanti per la nostra strada; conosciamo il nostro mondo e non possiamo viverlo saltuariamente.

Antifascisti Sempre
BANDA BASSOTTI

Anonimo ha detto...

7 righe dalla fine (che che)??????
caro alain è inutile che vieni a dirci che dobbiamo imparare a scrivere l'italiano perchè vedo che anche un uomo colto come te ogni tanto sbaglia..........o ripete alcune locuzioni avverbiali.

ma cosa vuol dire 2028-06-20?????

Alain ha detto...

il filosofo: Ho fatto un copia-incolla dal sito dei Banda Bassotti...perciò non affibbiarmi errori grammaticali, lessicali o logici che non ho commesso.

Anonimo ha detto...

perchè gli striscioni di cheguevara non si trovano nelle curve degli stadi??????? a Livorno, Bologna che sono fascisti?????? riformula la tua tesi perchè non sono solo le bandiere fasciste a essere presenti agli stadi

PS: come stà bassotto 616?????

Alain ha detto...

L'uselin: le bandiere fasciste non sono presenti allo stadio? cerca su google immagini : bandiere fasciste naziste allo stadio...vedrai..

E se avessi letto bene nell'articolo dei Banda Bassotti non si dice che non ci sono bandiere comuniste.. MA CHE IL FASCISMO E' UN' IDEA POLITICA COME LE ALTRE IN ITALIA, ED ESSENDO FUORI LEGGE, E' INCONCEPIBILE CHE LO SIA E CHE CERTI PARTITI NE FACCIANO RIFERIMENTO! Caro mio leggi bene...