23 luglio 2007

Provocazione Irricevibile

Credo che questa follia fascista meriti una risposta forte: una manifestazione nazionale a Verona, a settembre, promossa da tutta l'Unione o da chi ci sta, con la presenza di leader di partito e delle associazioni partigiane.

Il limite è abbondantemente superato e sottovalutare l'episodio significa non capire che non si tratta di una provocazione, ma di un disegno politico preciso che mira alla diffusione di una cultura autoritaria e antilibertaria, intollerante e razzista per soppiantare i valori della Costituzione e della Resistenza.
Paolo Andreoli


Dichiarazioni della Senatrice veronese del PRCTiziana Valpiana, componente del Direttivo dell'Istituto Veronese per la Storia della Resistenza


Il Consiglio Comunale di Verona ha nominato i 3 rappresentanti di diritto (2 di maggioranza, 1 di minoranza) nell'Assemblea dell'Istituto veronese per la storia della Resistenza.
Sono stati eletti: con 28 voti (quello che lui ha definito 'un plebiscito') Andrea Miglioranzi, esponente del MSI-Fiamma Tricolore, capogruppo della Lista del Sindaco Tosi, con 20 Lucia Cametti di AN (nota alle cronache locali anche per usare una maglietta con la scritta " Dio, Patria, Famiglia. Onore").
Con 11 voti è stato poi eletto per l'opposizione Graziano Perini dei Comunisti Italiani.

Non ci sono commenti a una provocazione così!
Miglioranzi (noto anche per appartenere al gruppo musicale nazista Gesta Bellica), davanti ai giudici che lo hanno condannato ai sensi della legge Mancino (la stessa per cui è indagato e condannato in 2 gradi di giudizio il neo sindaco che i veronesi hanno eletto con il 61% dei voti) a 3 mesi di carcere per propaganda di idee razziste, si è autodefinito, con vanto,"fascista e razzista" .

Il Consiglio comunale ha voluto sfidare con questa scelta sciocca e irridente una Città Medaglia d'oro per la Resistenza.
Tutti i democratici, che non dimenticano la Storia, e non dimenticano chi ha sacrificato la propria vita per sconfiggere il fascismo, sapranno rispondere impedendo che un simile affronto si compia. A livello Nazionale saprà dimostrarsi l'assoluta contrarietà di tutte le associazioni partigiane, democratiche e dei partiti contro una provocazione irricevibile che più che insultante è chiarificatrice del livello di abiezione della maggioranza che governa ora la città di Verona".

12 commenti:

dema ha detto...

d'accordo, effettivamente i politici dovrebbero essere in grado di esercitare l'arte della diplomazia, e questo non lo è davvero...

Anonimo ha detto...

METTETE LA MODERAZIONE PERCHE' AVETE PAURA..PAURA DI ESSERE DERISI ANCORA PRIMA CHE VOI POSSIATE CAPIRE...

Anonimo ha detto...

VISITATE www.rendiveconto.blogspot.it

Anonimo ha detto...

E' finita l'epoca del comunismo ...ed ora che ve ne rendete conto...
...basta che in Italia ogn'uno fa quello che vuole...manifestate pure...vostro diritto...ma sono conteno che in Italia qualcuno si sta svegliando..!!

Anonimo ha detto...

Ha ottenuto voti a sufficienza, quindi può ricoprire l'incarico... tutto normale: è la democrazia, baby. L'avete idolatrata, adesso rispettatela.

Anonimo ha detto...

Perchè non pubblicate più i commenti???avete uno strano concetto di libertà di parola...
QUESTO è UN BLOG A SENSO UNICO!

Alain ha detto...

anonimo 1: Non ho ricordi di un'epoca "comunista" in Italia..Forse la Storia dovrebbe esser da te approfondita!

anonimo 2: Noi la democrazia la rispettiamo e non abbiamo mai messo in dubbio la veridicitá e la leggittimitá delle elezioni e della presa di poltrona del nostro neo sindaco, ma come in ogni degna democrazia e' possibile anche criticare (positiva o negativa che sia..) l'operato di chi governa, o no?

anonimo 3: I commenti gli pubblichiamo, scusate se ogni tanto andiamo in ferie anche noi!

niala ha detto...

...il vostro non è un criticare...e un essere convinto di uccidere un mulo a colpi di fichi secchi....mah...vabbè...

eh...l'è quel che l'è..

niala ha detto...

mamma mia..poveri scemi

Alain ha detto...

L'educazione é parte integrante del tuo essere. Non c'é il minimo dubbio!

Anonimo ha detto...

carissimi propietari di questo blog, il mio non è un partecipare al blog ma solo un quesito da esporvi che magari per una volta potreste anche pubblicarmi?????
avete parlato di città delllo sceriffo, di multe anti kebab...
perchè non parlate anche di notizie giornaliere???? tipo cosa mi dite delle 8 rom trovate a rubare???
io non mi esprimo ma vorrei sentire le vostre motivazioni in merito a questi fatti e cosa ne pensate...
soppratutto dal caro alain, non mi interessa che mi documentate con un enciclopedia la vostra tesi per chè capisco da solo....
vale anche per chefquijote e il caro frank non scrive su questo blog??????????

Alain ha detto...

Dovessimo prendere in considerazione ogni notizia giornaliera 1) staremmo tutto il giorno davanti al pc a scrivere 2) ció non servirebbe a niente perché i commenti ed i post su questi argomenti li avremmo e li abbiamo giá fatti!

A te carissimo Codeghin