11 luglio 2009

Se questo è un politico...

Un politico degno di questo nome ha l'obbligo morale (perché legalmente questo non è ancora vero) di ritirarsi da vita pubblica se accusato, in via di giudizio e/o condannato per fatti e misfatti da egli commessi.
Un politico che lavora ai servigi dello Stato Italiano non può rinnegarne l'essenza prima, ossia la legittimità dello Stato Italiano stesso.
Un politico ha il compito di tutelare i cittadini che rappresenta (i suoi datori di lavoro) e di dare l'esempio in quanto personaggio pubblico. Egli deve perciò porre dinnanzi ad ogni altra cosa l'educazione ed il rispetto per ogni persona, sia essa di sesso, religione, colore politico, nazionalità, origine sul territorio italiano ecc... diversi dal proprio.
Un politico deve attenersi ai propri compiti, che pochi e facili non sono.

Personalmente, non vedo come si possa affermare che, seguendo gli assiomi su-scritti, gli esponenti della Lega Nord sono dei politici.

- Sul sito ufficiale della Lega Nord c'è scritto a caratteri cubitali: "Per l'indipendenza della Padania"! Questo perché, per chi non lo sapesse, il nome completo del partito è "Lega Nord per l'indipendenza della Padania". Come fanno cosiddetti "politici" della Repubblica Italiana a sostenere la secessione d'Italia? Per me è inconcepibile e basterebbe questo per buttarli fuori dal Parlamento ITALIANO.

- In secondo luogo io vorrei la decandenza automatica e immediata dei rappresentanti eletti nelle istituzioni pubbliche condannati in via definitiva all’interdizione dai pubblici uffici, compreso il sindaco veronese Flavio Tosi (che non può esigere ordine, onestà, decoro quando è egli stesso condannato per "istigazione alla discriminazione").

- Infine gli esponenti della Lega si sono spesso contraddistinti per un linguaggio folkloristico, sgarbato, maleducato, fuori posto, xenofobo e razzista. I casi sono tanti:
1) Matteo Salvini all'ultimo raduno a Pontida : video.
2) Mario Borghezio: video.
3) Giancarlo Gentilini: video.
4) Roberto Calderoli: video1, video2.
5) Umberto Bossi: video.

La lista sarebbe ancora più lunga, ma questi possono bastare per far passare il concetto. (Per altre brillanti frasi pronunciate da esponenti della Lega rimando a questo link)

Fino a quando la Lega Nord sarà composta da questi "signori", non mi si chieda di riconoscerli in quanto "politici".

E voi? Vi sentite davvero rappresentati da loro? Credete che un politico possa permettersi di comportarsi in tale modo?

PS: vi consiglio caldamente questo documentario francese (con sottotitoli in italiano) diviso in due parti -> Parte 1, Parte 2.

Tratto da www.fratellipolemici.blogspot.com

Nessun commento: