3 giugno 2007

L'ideologia


Senza alcuna pretesa che voi condividiate le nostre ragioni / la mia ideologia riporto qui il mio pensiero accompagnato da qualche significativo articolo e testo spero di interesse comune!

Prima di tutto vorrei partire da buon principio e quindi dalla parola "apolidia". Cosa significa?

L'apolide è una persona che non ha nazionalità ( per vari motivi ) e quindi priva di qualunque tipo di documento. ( vedete http://it.wikipedia.org/wiki/Apolide )


"Gli apolidi possono essere espulsi?

Se un soggetto è veramente riconosciuto o considerato come apolide, o comunque se non è possibile accertarne la cittadinanza di origine per mancanza di qualsiasi documentazione di identificazione, è tecnicamente impossibile procedere all’espulsione. Ciò non vuol dire che lo status di apolide garantisca "vita facile", ma certo è che l’espulsione non è eseguibile fino a quando non sia possibile dimostrare la cittadinanza. Questo perché la polizia di frontiera del paese di destinazione non è tenuta a prendere in consegna la persona fino a quando non sia dimostrato che questa non ha più la cittadinanza di quel paese. E’ per questo che, più in generale, grazie agli accordi di cooperazione in materia di immigrazione e di lotta all’immigrazione clandestina la collaborazione tra gli uffici consolari è sempre più intensa: proprio per accelerare le procedure di identificazione degli espellendi e quindi, attraverso il rilascio del certificato di identità consolare per chi è privo di passaporto, è possibile consentire tecnicamente l’esecuzione del provvedimento di espulsione.Si aggiunge che non è possibile eseguire l’espulsione anche nel caso in cui non sia tecnicamente attuabile per altri motivi. Per fare un esempio, i cittadini somali non possono essere espulsi sia per il fatto che non esiste più uno Stato somalo, ma soprattutto perché non vi è la possibilità fisica di inviare direttamente nel territorio somalo un cittadino che proviene da quella zona, non essendoci collegamenti diretti e non essendovi alcuna forma di cooperazione con lo stesso.
Nei confronti degli apolidi esistono precise distinzioni per l’acquisto della cittadinanza.L’art. 1, comma 1, lett. A) della legge 91/92 ( norme sulla cittadinanza) prevede che sia cittadino per nascita "il figlio di padre o di madre cittadini". Quindi per la legge italiana qualsiasi soggetto nato, anche fuori dal territorio nazionale, da padre o da madre italiana è automaticamente cittadino italiano.La situazione che stiamo trattando si chiarisce invece facendo riferimento all’art. 1,comma 1, lett. b), dove si prevede che sia cittadino italiano per nascita "chi è nato nel territorio della Repubblica se entrambi i genitori sono ignoti o apolidi, ovvero se il figlio non segue la cittadinanza dei genitori secondo la legge dello Stato cui questi appartengono".
Il figlio di apolidi, in altre parole, proprio perché i genitori non hanno alcuna cittadinanza e non possono trasmetterne una ai propri figli, è automaticamente cittadino italiano come se fosse nato da genitori italiani. Sappiamo però che tale previsione non scioglie tutti i problemi che si verificano in tali situazioni; spesso infatti si tratta di dover stabilire quale sia la cittadinanza dei genitori sussistendo il dubbio se si tratti di apolidi o cittadini di qualche Paese, non sapendo, quindi, quale cittadinanza attribuire al figlio. Si precisa che nel dubbio - proprio perché la legge e la normativa sullo stato civile favoriscono il possesso di una qualsivoglia cittadinanza e considerano il riconoscimento dello status di apolide come una categoria assolutamente residuale - quando non si ravvisi una soluzione alternativa, al neonato figlio di apolidi si dovrebbe riconoscere immediatamente la cittadinanza italiana e, quindi, iscriverlo all’anagrafe come italiano, salvo poi verificare se non sia cittadino di qualche altro Paese in ragione dell’accertata cittadinanza di uno o dell’altro dei due genitori. "



I ROM sono apolidi fino a prova contraria e perciò godono dei diritti umani, i quali sono universali ed assoluti!!! ( vedete
http://www.centrodirittiumani.unipd.it/a_materiali/scuola/abc/29.html,
http://www.dirittiumani.donne.aidos.it/bibl_1_temi/f_indice_per_soggetti/g1_migranti/home_migranti.html )

Non si può perciò prendere e mandare via un apolide così: perchè è a casa vostra!


Mi è stato dato dell'utopico e del sognatore, ma io ribalto la cosa, lo siete voi! Lo siete voi se credete di poter vivere rannicchiati nei vostri quartieri e le vostre città non guardando più in là del vostro naso ( tranne quando si parla di andare in vacanza... ), lo siete voi se credete ancora che in questo mondo prevarrà la distinzione tra le razze anzichè il "MeltingPot", se ancora nessuno della vostra famiglia passata o attuale è o è stata maritata o comunque ha avuto seri legami con gente di nazionalità, religione o colore della pelle diverso, siete degli illusi a credere che questo avverrà anche nella vostra famiglia futura!! Siete dei sognatori, degli utopici allo stato puro!


Voi parlate di Padania ( o l'uomo che avete votato.. ), io sono cittadino del mondo! Voi avete tutta la famiglia radicata tra un borgo e l'altro, io sono multi-etnico e figlio di innumerevoli culture! Voi vi ritenete in grado di giudicare, di sgomberare, di esaltare Mussolini e aspettare il quarto Reich ( conosco chi lo fa... ), di bruciare la Chimica o le bacheche di Rifondazione, io mi ritengo in grado di comprendere le difficoltà di ciascuno e di cercare di metabolizzarle! Voi siete il razzismo e la xenofobia perchè inneggiate all'odio e alla violenza ( e non venite a dirmi che non siete razzisti perchè 1: lo pensa di noi tutta Italia, 2: perchè se vi dissociate farò un post solo per dimostrarvi a che punto arrivate!! ) ( vedere http://www.stefanomencherini.org/it/news/leghisti.htm ), io inneggio alla pace e alla fratellanza, perchè nessuno decide di nascere e dove nascere, e nessuno decide se fare una vita da morto di fame o da miliardario!


I sognatori ad occhi aperti siete voi!
Sognate se pensate che anche ipotizzando un'Italia senza ROM ed extracomunitari "i vari tipi di effrazioni e scassi", "le varie refurtive", "gli omicidi", "i rapimenti", "i suicidi", "la puzza" ( per chi sente la puzza solo in chi non ha l'idromassaggio.. ), "i delitti in famiglia", "la pedofilia", "i vostri cazzo di problemi" sparirebbero come d'incanto a mo di bacchetta magica! Sognate voi se credete che Tosi ha il potere si smantellare i campi nomadi ( leggete http://www.michelebreveglieri.it/articolo.asp?IDArticolo=59 )!


Dite tanto ( pensando di prenderci in giro.. ) che "anche voi volete un mondo bello, di pace, dove tutto va bene ecc..." però voi non fate nulla e vi accontentate di giudicare il disgraziato che muore di fame e "non va a lavorare"!! Io voglio, sì, quel mondo, ma so che non esiste, e che potrà esistere solo con sforzi congiunti e lotte continue contro chi vuole del male all'umanità, contro chi vorrebbe chiudere le porte di casa e godersi cibo, vino e soldi ( e s'intenda...solo perchè è nato al posto giusto ed al momento giusto!! )

Per un'informazione giusta e corretta vi spiego io come è andata sia con il campo nomadi Boscomantico che con un sacco di altre esempi in Italia ( vedi China Town a Milano)!! ( E Pasqui, nota bene che IO non faccio un copia-incolla spacciandomi autore di ciò che scrivo! )

Il punto è che tutti i problemi nascono quando c'è gente poco seria che amministra la cosa pubblica! L'area di Boscomantico è stata data in concessione temporanea dal ministero della difesa all'amministrazione comunale di Verona, la quale ha stabilito un campo nomadi, le persone che hanno presentato esposti e rimostranze ( e te lo dico perchè mio Zio ne conosce uno e c'ha parlato più di una volta ) sono persone che si sono fatte costruire la casa successivamente ed ora si lamentano del campo nomadi! E' come a Milano, prima vendono le case ai Cinesi ( eh..sta bene a tutti finchè ci si guadagna... ), poi il comune dà loro pure le licenze per lavorare ( anche qui questioni losche di soldi ) ed ora vogliono rimangiarsi le licenze perchè la popolazione non è più convinta che il trasporto di merci in mezzo alla strada con grandi via-vai sia la migliore delle cose ( eh grazie al cazzo, allora perchè gli avete dato la licenza!?!?! ringraziate la Moratti... ). Comunque per tornare al discorso di prima i nomadi sono in una condizione di vita penosa e voi vi accanite come se giocaste ad armi pari! Ora che li si è dato un campo dove poter vivere venite a romperli le palle, magari quando voi siete arrivati successivamente?? ( come nell'esempio di prima.. )


Ah dove c'è scritto che Boscomantico è un campo controllato? http://www.infoverona.it/news/index.php?option=content&task=view&id=7057&Itemid=1&PHPSESSID=.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Evidentemente nemmeno sapete leggere quello che scrivete. Voi con la vostra ingenuità avete avuto il coraggio di postare sul blog del "depistamento mentale" il volantino "le prime bugie del neo-sincato Tosi", e purchè non l'abbiate scritto voi, l'avete postato con il chiaro obiettivo di tiravi a favore le persone che o per ignoranza o per mancanza di fonti prendono per vero quanto scrito su cotale "carta igienica"! Ora ritornano al medesimo discorso ROM, evidentemente non sono stato abbastanza chiaro, oppure tu sei troppo sognatore...e per questo ancora di idealità di estrema sinistra! Devi capire mio caro sognatore che esistono immigrati con voglia di lavorare e di costruirsi un futuro e altri come gli abitanti del campo nomadi di Boscomantico detti anche "zingari" che vivono di furti e vagano qua e la sporcando e stuprando, rubando e infangando tutto quello che noi con fatica abbiamo nei secoli tirato su! Noi ci siamo evoluti, loro no, e non vogliono evolversi. Bene scelta loro, ma quando la situazione si fa ingestibile, quando un VERONESE deve avere paura di girare per la sua VERONA, è necessario prendere decise posizioni e far rispettare le nostre leggi! Evidentemente tu che scrivi tali fesserie che da sole si contraddicono queste cose non le capisci. Tu "cittadino di mondo", come ti piace definirti, pensa bene a quello che scrivi, forse ti credi troppo sopra agli altri e ti ricordo che STAI INSULTANDO moltissime persone che rivendicano giustizia! Pensa bene quello che scrivi e armati di onestà poichè ti faccio notare che già una volta ho dovuto sfatare informazioni fasulle su questo blog, non voglio rifarlo! Saluti

Anonimo ha detto...

Sono il primo a dubitare di volantini,notiziole,comunicati delle quali non si conosce la provenienza!

[Dal tronde fino a qualche mese fa con la manipolazione delle notizie operate dal "regime", per usare un termine di Travaglio ,quasi non mi fidavo piu nemmeno dei titoli del tg1!]

A parte la battuta... ne è prova la discussione che sta avendo luogo... da qualche dato si doveva pur partire... adesso a tutti noi la parola per affossare o meno quel che viene pubblicato!

Alain ha detto...

Sembrava una minaccia Pasqui, calmati!
Il volantino sulle bugie di Tosi è un'email che gira e che non ho postato io...ti ha già risposto qui sopra chi l'ha postato!
NOI NON VOGLIAMO TIRARCI A FAVORE NESSUNO DI NESSUNO! E mi sembra di averlo già scritto più volte.. Se tu ti senti offeso e/o preso per i fondelli sei libero di non cliccare più su questo blog! Siete in tanti di destra a verona, qualcun'altro ti rimpiazzerà senza problemi!
1) tanto per la cronaca sappi che ROM=zingaro e che il ROM non è il nomade buono e lo zingaro quello cattivo. E qui informati prima di dire castronate!
2) Non ho capito dove mi sarei contradetto!?
3) Tu non hai proprio nulla da consigliare a me, perchè i tuoi discorsi beceri quanto razzisti sono tra i peggiori che io abbia mai sentito in vita mia! Io ti rispetto e non t'insulto quando in mensa insulti tutti i ROSSI di questo mondo, quando sul treno ti riferisci a persone di diversa nazionalità con riprovevoli parole quando nemmeno le conosci! IO ti rispetto e ti prego di farlo anche tu! Ti ricordo che essere di sinistra non è fuorilegge, avere comportamenti razzisti e non rispettosi ed anzi offensivi di qualunque altra persona è reato!
Perciò se tu la pensi in un certo modo a me sta bene, non venire però a parlarmi di onestà o diffamarmi sulla mia ideologia! E' mia e che ti piaccia o no questa rimarrà!
4) La giustizia che pretendete è xenofobia, altro che giustizia! Gente che sporca, stupra, ruba ed infanga ce n'è ovunque ed ovunque viene punita! Chi fa del male deve essere ripreso ed io non ho mai detto nulla in contrario!
5) Ripeto non diffamare la mia ideologia, diffama pure gli articoli che colleghiamo, che possono essere veri come no, ma rispetta chi la pensa diversamente da te, se no sarò costretto a non rispettare più il tuo comportamento!

Anonimo ha detto...

giusto per l'informazione..veronetta pur avendo il più alto tasso di immigrazione è solo l'ottavo quartiere di verona per criminalità..
forse sono il pregiudizio e la paura a far credere il contrario..
n.b i dati non li ho inventati sono stati pubblicati sull'arena qulache mese fa e appena trovo il link lo metto così potete accertarne la veridicità..

Anonimo ha detto...

scusa ma cosa significa che noi ci siamo evoluti e loro no?
1.ma allora c'è qlc di più evoluto di noi o siamo i migliori?
2.chi ti ha dato tanto potere per giudicare gli altri?
3.ma solo i marocchini e i rumeni ecc non sono evoluti oppure anche
i criminali italiani e veronesi?
4.mi puoi spiegare il tuo concetto di legalità?
5.e anche il tuo concetto di evoluzione?

Anonimo ha detto...

Allora innanzi tutto, non intendo
MINIMAMENTE rispettare le vostre idee fintanto che voi insultate coloro che hanno votato Tosi dando loro dei razzisti. Ancor meno intendo rispettare le vostre idee dopo che avete di nuovo insultato chi ha votato Tosi con questa frase: "Far vincere Tosi ( Leghista doc ) é un colpo basso alla cultura, e' un colpo basso all'intelletto e alla credibilitá di Verona!". "Colpo basso alla cultura e all'intelletto" viene interpretata da chiunque abbia un minimo di padronanza della lingua italiana come un indiretto INSULTO verso i votanti, sono ignoranti? sono deficienti mentali forse?
Continuando in analisi, e riferendomi a te Alain, noto con estrema delusione che non comprendi, o non vuoi comprendere, quando una frase da me pronunciata possa essere di natura scherzosa (mensa o treno...ho affermato di odiare i rossi, ma anche tu sei ROSSO COME UN POMODORO ma non è che ti odio, anzi ti considero un buon amico :P... ma torniamo a noi), infatti qualora volessi argomentare una discussione oppure aprire un blog puoi notare come le mie parole vadano a costruire periodi che esprimono concetti OBIETTIVI e assolutamente privi di vene ANTI-RAZZIALI.Indi dato che non parlo di razze e nemmeno mi ci riferisco, trovo assolutamente fuori luogo le tue accuse di razzismo verso di me.
Tanto per continuare RILEGGI BENE PRIMA DI SCRIVERE, mi riferisco al tuo punto 1(Eri già partito male!).
Questa è la mia frase : "..e altri come gli abitanti del campo nomadi di Boscomantico detti anche "zingari"", ora ti faccio una domanda..chi abita nel campo nomadi? La risposta è semplice: ROM. Quindi quanto da me affermato si traduce in "ROM detti anche zingari" ossia ROM=zingari. Chiarito questo, evidentemente non segui i notiziari o i giornali o qualsiasi cosa dia uno straccio di informazione. La maggior parte degli stupri avvenuti negli ultimi 20 anni sono da parte di extracomunitari clandestini, e se ci pensi la cosa è ampiamente spiegabile poichè loro, essendo disperati, clandestini, senza lavoro e soprattutto non avendo rapporti da anni, hanno effettivamente più "FAME"(e qui capisci cosa intendo) di un italiano delinquente che vive qui e che la FAME sa dove andare a lenirla(e anche qui capisci cosa intendo). Detto questo è giustizia e non xenofobia quella che noi di destra pretendiamo per tutelarci. Bene con te ho finito.
Ora mi dedico al commento di Paola.
Ho fatto l'esempio di veronetta poichè è uno dei quartieri relativamente vicino al centro di VERONA e nell'ultimo periodo mi è capitato di attraversarla di sera e seriamente ho avuto paura, senza ovviamente parlare dello stato di degrado in cui si trova quella zona da un po' di tempo.
Il mio concetto di evoluzione si riferisce al fatto che noi per vivere lavoriamo, abbiamo una certa civiltà evoluta nel corso degli anni, i ROM per la maggior parte non lavorano essendo nomadi e vivono spesso di furti, non accettano dunque il nostro concetto di giustizia e di lavoro EVIDENTEMENTE e OGGETTIVAMENTE più evoluta della loro.
Per quanto riguarda il giudizio che voi dite che io abbia espresso..da che pulpito viene la predica! Siete stati voi i primi a giudicare, leggi un po' qui "Far vincere Tosi ( Leghista doc ) é un colpo basso alla cultura, e' un colpo basso all'intelletto e alla credibilitá di Verona!". Direi che parla da sola. Per finire il mio concetto di legalità è semplice: in Italia ci sono delle leggi, e da buon cittadino PRETENDO-CHE-VENGANO-RISPETTATE e soprattutto senza sconti ingiustificati per gli extra-comunitari.

paola ha detto...

intanto non sono stata io a definire per prima Tosi come razzista ma lui stesso si e' dichiarato fiero nell'esserlo dopo la sentenza del tribunale...
Inoltre credo che non essendo un politico moderato chi l'ha votato ne debba condividere le idee..quindi non dovrebbe essere un offesa ne nei suoi confronti ne nei confronti dei suoi elettori..

Alain ha detto...

Come ti ho giá spiegato a voce, voi non potete pretendere di non essere per lo meno criticati per un certo avvicinamento al razzismo e alla xenofobia...Questo perché, ripeto, votando Tosi avete scelto la strada dell'intolleranza e della paura del diverso e con questa presa di posizione DOVETE prendervi anche le responsabilitá! Il voto é libero e segreto e per ció svincolato da qualunque forzatura! Perció se voi votate per una persona o per un partito significa che la pensate com'essa od esso! E non potete perció pensare che un qualunque elettore non vi affibi l'epiteto di razzisti o di xenofobi. Detto questo la mia frase che tanto hai riportato voleva essere provocazione e suscitare dibattito da una parte, e dall'altra deve essere racchiusa nelle critiche che voi, per aver votato Tosi, non potete rifiutarvi di ricevere! Infine, per tutte le fregnacce INSULSE STUPIDE QUANTO ASSAI COLME DI INSULTI non per me, ma per gli stranieri ( e cioé : "Chiarito questo, evidentemente non segui i notiziari o i giornali o qualsiasi cosa dia uno straccio di informazione. La maggior parte degli stupri avvenuti negli ultimi 20 anni sono da parte di extracomunitari clandestini, e se ci pensi la cosa è ampiamente spiegabile poichè loro, essendo disperati, clandestini, senza lavoro e soprattutto non avendo rapporti da anni, hanno effettivamente più "FAME"(e qui capisci cosa intendo) di un italiano delinquente che vive qui e che la FAME sa dove andare a lenirla(e anche qui capisci cosa intendo). Detto questo è giustizia e non xenofobia quella che noi di destra pretendiamo per tutelarci." ) , che hai sparato successivamente nel tuo commento, sappi che sto preparando un post che ti renderá le cose piú chiare, e quando lo leggerai aspetteró i tuoi commenti!

Anonimo ha detto...

-con calma arrivo pure io-
Mi preoccupa la situazione politica di verona.
Mi preoccupa molto.
Nonostante io non sia residente a verona, a verona ci passo molto tempo.
E quindi mi sento preso in causa dall’ascesa politica di un’amministrazione di questo tipo.
Vabbè, mi preoccupa che il sindaco di una città di circa 250mila abitanti sia stato condannato in secondo grado x razzismo e cose annesse. Ma vabbè, questo lo sanno tutti…e di certo la situazione nazionale non è differente. E’ l’italia!
Mi preoccupa maggiormente il fatto che una persona come Miglioranzi (dirigente della segreteria provinciale del movimento sociale fiamma tricolore di Verona e membro del coordinamento regionale della fiamma del veneto, o semplificando una persona che non si vergogna ad andare in giro a farsi fotografare con il braccio teso e inneggiando ad inni fascisti -ci sono le foto e i video che lo dimostrano-, nonché bassista dell’ormai ex gruppo “gesta bellica”, gruppo veronese i cui testi fanno terrore-provate a leggerli a capirete)sia stato uno dei più votati e quindi ora è ben saldo al suo posto in consiglio comunale.
Mi preoccupa il fatto che i principali argomenti della campagna elettore del Tosi siano solo ideologie,in quanto difficilmente applicabili. Il tanto discusso campo nomadi:come pensa di risolvere il nostro sindaco questa cosa?occhei, toglie il campo da boscomantico e quindi?tutte le persone dove pensa di sistemarle?”rimandarle a casa”?come?con che diritto,dato che molti hanno permessi di soggiorno? Ma oltre a queste cose burocratiche, come pensa di risolvere questo problema in una società che, per fortuna, è sempre più multietnica? Il mondo va avanti,verso un sempre maggior bisogno di integrazione di più culture…e verona cosa fa?va in controtendenza!Mentre nelle altre città d’italia e d’europa gli extracomunitari non dico che vengano accettati,ma almeno vengono tollerati, a verona succede il contrario: fora tuti!wow,complimentoni! A verona manca il dialogo con l’altro, e una prova è il fatto che il tosi ha più volte detto che non vuole neanche parlare/incontrare un rappresentante dei “nomadi” x cercare di trovare una soluzione utile a tutti…giammai!tosi che rivolge il suo sguardo ad uno con la pelle diversa dalla sua:ribrezzo!!
Ma è questo il vero problema di verona?è questo che fa scadere la città?100,massimo200 nomadi a boscomantico??o il problema veronetta(che silvia ha già ben demolito)?
non credo proprio…
Anh un altro problema assolutamente da risolvere x il neosindaco tosi è la chimica:questi comunisti che occupano un edificio del comune e ci spacciano,si fanno le canne e si ubriacano!!ovviamente chi va alla chimica fa questo. anche mio papà e mia mamma che sono venuti al critical wine spacciano e si fanno le canne e pure le signore che la domenica vanno a fare la spesa al mercato autogestito che la chimica propone…come no!e ovviamente non si prendono in considerazione i moltissimi eventi che la chimica propone x i giovani e non solo,con moltissima gente che viene anche da altre città d’italia!!la scusa che ha usato?gli serve l’edificio x farci un centro ricreativo x anziani!se fosse stata chiusa, quella scuola ormai fatiscente di borgo Venezia, il caro sindaco non ne sarebbe neanche a conoscenza!per carità certamente trovo non giusto l’appropriarsi di un edificio pubblico senza pagare un affitto, però capisco molto bene anche il fine di chi occupa questi edifici (ossia il criticare il fatto che nonostante i mille problemi che le città hanno,questi edifici siano inutilizzati e lasciati a marcire).
E’ questo un altro problema che affligge verona che deve essere risolto al più presto???
Per non parlare dei 20 marocchini che vendono le borse di prada a 10 euro alle ragazzette veronesi doc, che probabilmente votano lega, che le comprano x sentirsi accettate in piazza erbe?

tosi in campagna elettorale ha parlato tanto di ciò:sono questi i veri problemi di verona??o è solo uno specchietto per le allodole per portarsi a casa dei voti per ricevere uno stipendio da sindaco??
Tosi, uomo del popolo, ormai ex candidato sindaco (purtroppo) scelto da berlusconi, fini e casini…wow..proprio del popolo!

jonny pesce ha detto...

io ho votato tosi e mi prendo le mie responsabilità.....e non mi sento razzista...


intanto stanotte 3 albanesi ubriachi hanno ammazzato 4 ragazzi cremonesi tra i 24 e i 27 anni. Quei 3 sono ancora vivi... i 4 no!!!!Se si salveranno, di sicuro non pagheranno per il loro errore...QUESTA E' L'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

A DVD:
sei invitato a riformulare il tuo pensiero che era meritevole, nei contenuti, ma che aveva un difetto: volgare bestemmia...

Anonimo ha detto...

scusate mi sono lasciato abbandonato ai miei pensieri.....la bestemmia era per accentuare ciò che avevo detto....comuunque il discorso non era il mio..... lo copiato sopra e ho aggiunto una qualche esclamazione.....