20 giugno 2007

Sindaco Verona contro Napolitano - Tosi mette in comune la foto di Pertini (TgCOM)

Premessa n.1:
un sindaco della Repubblica può non appendere in ufficio la foto del presidente della Repubblica.
Premessa n.2:
il flash di TgCOM (vedi titolo!) lascia intendre un catastrofismo inesistente.
Premessa n.3:
onore e gloria a Pertini che tutt'oggi detiene la più ampia maggioranza nella votazione presidenziale nella storia italiana.


Nel suo primo giorno da primo cittadino di Verona il leghista Flavio Tosi ha deciso di modificare l'arredo delle principali stanze di palazzo Barbieri, sede del Comune scaligero. Sostiene di non riconoscersi in Giorgio Napolitano Capo dello Stato e ha già ordinato al poligrafico dello Stato, per il suo nuovo ufficio da primo cittadino di Verona, il ritratto di Sandro Pertini "figura amata da tutti gli italiani nella quale mi riconosco di più".
''La richiesta e' stata fatta - ha spiegato oggi Tosi - dobbiamo attendere i tempi tecnici del Poligrafico dello Stato, poi Pertini ci guarderà ancora dai muri''. ''Per i Comuni non esiste nessun obbligo di esporre la foto del Presidente della Repubblica - indica ancora il sindaco di Verona - l'obbligatorieta' esiste esclusivamente per Questure e Prefetture. Per le amministrazioni comunali e' solo una prassi istituzionale''. Secondo Tosi, nel suo ufficio potrebbero apparire ritratti inusuali. ''Paradossalmente - precisa il primo cittadino - potrei appendere alla parete dietro alla mia scrivania anche l'immagine di Bossi o che so, di Galan. Del resto in Comune ho anche fatto esporre la bandiera del Veneto accanto a quella nazionale e della citta'''. Ma l'esponente del Carroccio, attuale assessore regionale alla Sanita', carica che sta per abbandonare per incompatibilita', non si ferma alla sostituzione dell'immagine del presidente della Repubblica, di cui riferiscono oggi da alcuni quotidiani. ''Ho modificato - racconta ancora - mettendolo in posizione piu' centrale anche la collocazione del crocifisso e ho fatto appendere anche il ritratto di Benedetto XVI che prima non c'era''.

Ma che bisogno c'era mi chiedo di arrivare ad una polemica a distanza con il presidente della Repubblica (anche se tuttavia non ha replicato) ?!?! Certo sappiamo tutti quanto profondo rancore i figli prediletti di Silvio nutrano nei confronti dei Comunisti (!!!), ma come è possibile non riconoscersi nella la figura di Napolitano?! Per carità nessuno dimentica la Sua militanza nel PCI ma dal momento del Suo insediamento al Quirinale nessuno può più mettere in discussione il Suo valore politico, come più alta carica dello Stato. Certo non sarà una mancata esposizione di una foto a far perdere una certa coscienza nazionale, ma rimane pur sempre l'amarezza per aver assistito ad una manifestazione di bassezza politica e civile.


«Non sarò in alcun momento il Presidente solo della maggioranza che mi ha eletto; avrò attenzione e rispetto per tutti voi, per tutte le posizioni ideali e politiche che esprimete; dedicherò senza risparmio le mie energie all'interesse generale per poter contare sulla fiducia dei rappresentanti del popolo e dei cittadini italiani senza distinzione di parte»
(Giorgio Napolitano, discorso di insediamento, 15 maggio 2006)

68 commenti:

Anonimo ha detto...

E' la prova, se mai ce ne fosse stato bisogno, che i leghisti (e purtoppo non solo loro) anche quando diventano istituzioni essi stessi non perdono occasionem per fare dell'inutile gazzarra politica!
Che si rimbocchi le maniche o come direbbero loro "... che el vaga al laorar".
Concordo col brune pienamente. Aggiungo inoltre che lo sprezzo mostrato ci consentirebbe e legittimerebbe a non considerarlo il sindaco del 38% dei veronesi che non l'hanno votato. Che il Signor Tosi si ripassi il concetto di principio della maggioranza (che sembrava però conoscere al momento delle sue dichiarazioni post elezioni...): Napolitano è legittimamente il Presidente di tutti perchè eletto legittimamente da un Parlamento rappresentativo dell'intero popolo Italiano e quindi anche del signor Tosi!!
E' vergognoso e onta della modernità della Repubblica Italiana un atto del genere... qualificabile alla stregua dell'invasione alla camera dei leghisti o delle minacce, al limite della sovversione, di sciopero fiscale... Sgrunt

Anonimo ha detto...

Per me è un'ttima cosa, si sta coprendo di ridicolo e basta!!! forse ora coloro che l'hanno votato si stanno facendo un pò di domande...e si accorgeranno ben presto a chi hanno affidato le chiavi della città!!

Alain ha detto...

So che non c'entra nulla...e so che tanti di voi non concorderanno...ma CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCiao Hellas!!! QUANTO GODO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ho deciso che aderirò alla politica di informazione promossa da questo blog...ero un leghista convinto ma prima di tutto un sanguigno tifoso hellas...e a questo punto è ufficiale: tosi porta sfiga allo sport veronese...da quando è sindaco è tutto un macello..quindi Tosi a casa e hellas in serie A!!!

Anonimo ha detto...

secondo me Tosi ha fatto bene...se lui non si riconosce in Napolitano perchè tenersi in ufficio la sua foto?...a maggior ragione se la legge non glielo impone! perchè diciamoci la verità, a questo punto quello che è veramnete importante e quello che i veronesi vogliono e un'amministrazione che dimostri di avere i coglioni (linguaggio padano, chiedo licenza) e finamente abbiamo dimostrato che c'è qulacuno in grado di battere il pugno! Quindi, rispondendo ad Alice, tutti quelli che l'hanno votato devono essere fieri di lui, non pentirsi...Ora mi domando una cosa: perchè non esiste una legge che toglie il diritto di voto a chi non si riconosce in questa Repubblica e nelle sue Istituzioni? e me ne auguro un'altra: perchè Tosi non va tipo al Parlamento Europeo e tira una sonora scoreggia (chiedo venia)davanti a tutti? Nessuna legge glielo impedisce, e tutti saremmo così fieri di lui...o NO?

Anonimo ha detto...

e il non esporre una foto lo chiami battere il pugno ed avere i coglioni?! ma per piacere!!! poi dai non portare sfiga all'europa...già i leghisti vogliono disfare il parlamento italiano...salvaguardiamo almeno quello europeo!

Anonimo ha detto...

Spero che sia chiaro che il mio era un intervento paradossale e ironico...mi viene il dubbio di essere stata troppo cedibile!comunque Tosi che scoreggia non è poi un'idea cos'ì peregrina...

Anonimo ha detto...

ops..ho dimenticato di firmarmi prima

Anonimo ha detto...

Il tuo discorso cara silvia, non fa una grinza ma dimentichi che qui non stiamo parlando di scelte personali.
1-Le scelte e le esternazioni di un politico godono di tutela costituzionale e non certo per permettere di dire ciò che si vuole impunemento bensì per non cadere in scacco a ricatti o simili.
2-Un politico non può dire e fare qualsiasi cosa. Finchè non ricopre cariche istituzionale gli unici suoi vincoli sono quelli con i suoi sostenitori e con la costituzione (art 54 ad esempio).
Una istituzione però non deve mai dimenticare che ha come referente diretto TUTTO il popolo, i cittadini etc.. del suo distretto.
Un sindaco è istituzione della Repubblica e in quanto tale non può disconoscere (perchè è in fondo del significato del gesto che stiamo disquisendo e non dell'atto in sè) un'altra istituzione.
Mi ripeto forse ma per quanto a Tosi possa sembrare aberrante avere Napolitano come Presidente della Repubblica lo deve accettare in quanto parte o meglio capo del sistema istituzionbale italiano di cui lui stesso parte (senza considerare che un sindaco è una pulce rispetto al pres della rep se si vuole fare una gerarchia...)
Mi si potrebbe concedere, a me cittadino e non istituzione, il privilegio che a Tosi si nega in quanto le mie opinioni non comportano conseguenze politiche.
No me lo concedo però perche Tosi è anche quasi (perchè non sono dle comune)sindaco e rappresentante della mia Città. Non lo disconosco nemmeno perchè non è questo il modo di far politica. Politica è prima di tutto rispetto per il ruolo che si ricopre. A lui quello di governare, visto che è pure pagato per farlo. A noi quello di recepire, osservare criticare e se è il caso indignarsi, replicare e farci sentire in ogni modo.

N.B: nessuno impediva a Tosi di arredare come più gradiva l'ufficio. Il fatto grave è che abbia sottolineato la cosa alla stampa (per ben due volte)!!!

PS: mi si conceda un poco di intolleranza. Prendere decisioni con coscienza (sempre che sia rilevabile in un leghista) non è sufficiente per fare il politico. Tosi ha dimostrato il primo atto da politico che guarda a sè stesso e alla sua pubblicità. Lui è il vertice (di una piramide all'ingiù??) della comunità veronese ma non è la comunità veronese.Se avesse detto ciò prima del giuramento affari suoi ma dopo no! Capite? Nel suo disconoscimento siamo inclusi anche noi!!! Lui ci rappresenta ed ha pieno potere per farlo!! Essere a posto con se stessi non è sufficiente(anche se pare contronaturala serenità interiore di una simile persona...)
La coscienza non prevede alcuna responsabilità politica ma solo l'osservanza dei propri principi.
Nessun uomo è perfetto.
Un buon politico è colui che sa mediare e trovare soluzioni che magari, in contesti della sua vita personale, non avrebbe mai adottato (anche contro i suoi principi).
Non si chiedono queste raffinatezze da Flavio... ma che abbia almeno decenza di non coprirci di vergogna così di frequente... (alta scuola berlusconiana, calderoniana, borgheziana... etc...)

Anonimo ha detto...

e mettere su la foto della Canalis, della Hunziker, della Chiappini... e di tante altre nude che mette d'accordo destra sinistra centro centro-sinistra sinistra-centro centro-destra destra-centro autonomi indipendenti. nostalgici monarchici ecc ecc...
poi soprattutto ci si rifanno gli occhi...

Anonimo ha detto...

scusa silvia non avevo colto la tua ironia...sai com'è girano certi pensieri e certi pensatori al giorno d'oggi...!!!

Alain ha detto...

Per Hellas:

Esprimo tutta la mia gioia nel vedere che giá una persona ha cambiato idea su Tosi!! Mi fa enormemente piacere!
Hellas ( metti il nome la prossima volta..non ti mangia nessuno.. ) ti invito personalmente a dirci la tua su ogni argomento che pubblicheremo! E' importante avere piú pareri..ci rende in qualche modo piú consapevoli!
Grazie

Per quanto riguarda il nostro neo sindaco sono d'accordo con Daniele che dice: "nessuno impediva a Tosi di arredare come più gradiva l'ufficio. Il fatto grave è che abbia sottolineato la cosa alla stampa (per ben due volte)!!!"

Secondo me quello era il punto "grave" della vicenda...

Ora faró un paragone che dovete passarmi perché se non realistico si avvicina, secondo me, molto alla realtá!

Tosi = Homer Simpson

Avete presente i Simpson? ovviamente sí!
Homer rappresenta l'americano medio: colui che non ha cura dell'ambiente ( lavora in un'industria nucleare senza mai farsi troppe domande.. ), che beve birra tutto il dí, che vede la tv come una benedizione dal cielo, che é in sovrappeso ecc...

Tosi é il veronese medio: Tifa Hellas e va in curva, é leghista e parla di Roma Ladrona, beve grappa e mangia peará, ha un linguaggio appropriato ad ogni situazione( ricordando Pontida ), vuole sempre attirare l'attenzione su di sé ( vedi troupe televisiva di Ballaró per Boscomantico, vedi nella vicenda del post ricordare alla stampa come sta arredando il suo ufficio ) ecc...

Homer e Tosi rappresentano la media dei loro concittadini, ma a differenza di Homer, Tosi é stato eletto...

Avreste forse votato per Homer "sindaco"?? ( e anche se so che molte risposte saranno SIII! per un ovvio amore che abbiamo tutti per Homer Simpson cercate di capire la mia provocazione...)

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con daniele quando dice che Tosi in quanto nostro sindaco ci rappresenta. E' per questo che togliere l'immagine di Napolitano è stato un atto che per quanto lecito non doveva fare!
lui dovrebbe rappresentare il rispetto delle istituzione..ma del resto non ci si poteva aspettare diversamente!
E' leghista e sappiamo quale attaccamento profondo hanno questi politici nei confronti dello stato italiano!!!
Ed inoltre già abbiamo visto quale rispetto dimostra nei confronti della lagge italiana.
Chiaramente il ruolo del sindaco dovrebbe essere non solo quello di rappresentante ma anche quello di modello per il cittadino...chiaramente abbiamo sbagliato persona ( anzi hanno!!!!)!

Anonimo ha detto...

Cazzo da come descrivi la situazione, verona è popolata da caproni ignoranti...cioè scusa,cosa c'è di strano nel vivere le proprie tradizioni culinarie o tifare per la squadra della propria città?E poi scusa hai fatto tu il sondaggio per decidere che la media dei tuoi concittadini sono leghisti e cantano in coro "roma ladrona"? Io credo che tosi sia stato eletto per altri motivi, in primis per dare una "sterzata" all andamento della delinquenza, diventato ormai un problema intollerabile. Poi se mi permetti vorrei dirti che uno che esulta per la retrocessione di una squadra della "propria" città evidenzia parecchie carenze, probabilmente tu non hai la concezione di sport o semplicemente, dato il nome, non sarai neanche nato in questa città...sei ugale e tutti gli ignoranti che "odiano il chievo"...ma fammi un piacere! Secondo il mio parere dovresti concentrarti maggiormente sui problemi di verona, perchè la tua "coerenza" mi porta a pensare che il tuo pensiero segua esclusivamente la linea politica. La media dei tuoi cittadini non hanno votato tosi, perchè appartenente alla lega nord, ma perchè saturi di un sindaco "mozzarella" diventato ormai marionetta di molti assessori, e probabilmente, un giovane che ha carattere e ha soprattutto a cuore la sua città..forse è più importante del fatto che sia di destra o di sinistra. SI parla di verona, non del governo, è meglio dare fiducia e lavorare insieme, invece di criticare e lamentarsi di tutto...anche di cazzate come il cambio della foto.
Comunque sia spero di non averti offeso, cerca di scostarti dalla politica quando parli dei problemi della tua città, e di alla mamma che ti prepari un bel piattino di pearà...scalda ed aiuta a pensare.

An dimenticavo... "Alice" ti prego rispodi più spesso, perchè veramente tutti i tuoi commenti fanno parecchio ridere...

Cordiali saluti da un "veronese medio"

jonny pesce ha detto...

buona sera a tutti, secondo me dopo 5 anni in cui verona è stata governata da un "saugo", incapace di rappresentare tutte le realtà di verona, ci voleva una persona carismatica come il buon Flavio.
Zanotto secondo me non ha la personalità per fare il sindaco.


Caro Alain,da buon veronese, non c'è nulla da godere, nel vedere la squadra della tua città retrocedere in una categoria inferiore; sempre che tu sia veronese.
Ricordati che giovedì scorso hanno pianto in più di 25.000 veronesi.


"la squadra, la storia, la tradizione: HELLAS VERONA E'ORGOGLIO E FEDELTA'"

Anonimo ha detto...

Premetto che il calcio non mi piace e pur essendo di verona non mi ha particolarmente colpito la retrocessione in serie c ne quella del chievo in serie b..volevo solo dire che se si parla di sportività allora avrei qualcosa da ridere su alcuni tifosi dell'hellas che insultano i giocatori di colore!!!

Invito inoltre alice a scrivere ulteriori commenti sul nostro blog..

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda Zanotto vorrei sapere quali gravi errori ha fatto,secondo voi, nella gestione di Verona.

Inoltre in quale modo Tosi amerebbe di più la nostra città rispetto al sindaco precedente?

Alain ha detto...

A te Bart:

Innanzitutto io sono nato a Verona ( e probabilmente piú vicino alla cittá rispetto a te! ), e questo non mi rende né migliore né peggiore di te o di chiunque altro!

Successivamente tu mi vieni a dire che non ho la concezione di SPORT!?!?!?! Tu che tifi Hellas??? Guarda, io spero davvero che tu ritornerai a rispondermi perché qualora non dovessi farlo avró pareri ancora piú negativi su chi la pensa come te!! Tu sai che significa la sportivitá?? Ne sei sicuro? Bene allora ora mi prendo la briga di raccontarti due episodi che mi sono capitati ( e chissá quanti me ne sarebbero capitati se solo indossassi la maglia del chievo piú spesso.. ): 20/05/07, giorno di Chievo-Ascoli, partita importantissima per la salvezza del Chievo, mi ritrovo in un vicolo, dove era parcheggiata la macchina per andare allo stadio, quando dal balcone di un'appartamento sopra la mia testa sento una voce ( inizialmente bassa ) dire: "Ceo de merda..", il signore ripete la frase piú volte alzando un po la voce, al che mi giro verso di lui dicendogli: "Scusi che dice?", e lui tranquillamente mi risponde: "Il ceo l'é 'na squadra de merda e andrete in serie B!", al che come tu m'insegni, OH GRANDE SPORTIVO, gli ribatto: "Wow, che sportivitá!"...Ma non contento di avermi giá offeso mi risponde con tono minaccioso: "Ah che venio zo e te spaco la testa!"...COSA COSA COSA????? CIOE' PERCHE' IO TIFO CHIEVO DOVREI FARMI DISTRUGGERE IL CRANIO??? Ma siamo malati?
Giorno 27/05/07, giorno di Catania-Chievo, vado in stazione ( sono andato in trasferta ) e faccio la coda per prendermi un biglietto per Bologna, ad un certo punto uno bigliettaro mi guarda con aria stupita e mi dice:"Il chievo? Che squadrassa!", certo detto con un tono piú pacato e facente parte di una rivalitá cittadina che a me é sempre stata bene! Peró in un giorno come quello poteva anche risparmiarsi i commentini!

Vuoi che continui con esempi non personali ma di gente che conosco? Benissimo, ad un mio conoscente il datore di lavoro il giorno dopo la nostra retrocessione ha detto in faccia: "DIO ESISTE!"; quattro imbecilli al ritorno da Bologna hanno aspettato i Pullman del Chievo con scritte: "CHIEVO IN B!" e non so cos'altro..

Per non parlare del vostro bellissimo atteggiamento di SNOBBING ( dal verbo snobbare ) nei nostri confronti durante i due derby in serie A di qualche anno fa! Che sportivi!!

Vuoi che vada anche ad accennarti che gente circola nella vostra curva? Vuoi che ti dia solo un'idea di come i giornalisti ( tipo Vighini )difendono le CAZZATE della curva sud ( tipo ululati contro giocatori di colore o battaglie urbane contro tifoserie atrui?? )..

Dai non mi sembra assolutamente il caso di venire qua a dirmi di tifare per una squadra della mia cittá che nessun impreditore vuol comprare A CAUSA DELLA SUA BELLA CURVA!

Se vuoi ulteriori chiarimenti sulla grande sportivitá del Verona o sulle cazzate che nella storia ( anni scudetto per intenderci ) hanno fatto i suoi tifosi mi faró fare un articolo da mio zio che di cose ne ha viste e ne sa... o che forse sotto sotto ( se hai l'etá giusta ) anche tu ricorderai!

Chiusa la parentesi calcio e ribadendo che voi ( e con questo "voi" non voglio assolutamente toccare i tifosi davvero leali dell'hellas.. ) la sportivitá non sapete nemmeno che faccia abbia, mi accingo a darti delucidazioni sul mio commento che evidentemente ha creato un cotale scompiglio in te da farti contraddire con le tue stesse parole. In primo luogo avevo ben specificato di prenderla come provocazione, speravo di suscitare ilaritá e di farci riflettere criticamente senza alcun bisogno di prenderla sul personale. Se ho fatto dei sondaggi per decidere che la media dei miei concittadini sono leghisti e cantano in coro "roma ladrona"? No, carissimo, ho solo osservato 1) i risultati delle elezioni e 2) ho ascoltato le parole di tutti coloro che conosco i quali hanno votato in quella direzione. Ti vedo confuso..

In secondo luogo parli di una "sterzata" contro la delinquenza ecc.. Per questo argomento ti rimando ai vecchi post che abbiamo pubblicato perché non mi sembra il caso di riprendere tutto il discorso giá fatto...

In terzo luogo il blog espone vicende piú o meno attuali, dati o avvenimenti secondo noi importanti ai fini di condividerli con chiunque volesse dire la sua! Noi non critichiamo e ci lamentiamo DI TUTTO! Noi esponiamo, certamente seguendo una nostra linea critica, peró in modo che ognuno possa liberamente dire la sua! Affermare che non si debba criticare o semplicemente render pubblici avvenimenti e/o dati reali, mi sembra un piccolo atto di censura, che noi non accettiamo!

Infine tu che ne sai di cose, e che a tutti noi insegni quali sono I VERI problemi della nostra cittá, perché piú costruttivamente non ci riporti qualche dato, qualche briciolo di notizia, qualche tua esperienza anziché attaccare chi cerca di vederci meglio e piú chiaro... Noi siamo aperti! Aspettiamo il tuo serio contributo.

PS: Amo la peará e ribadisco, il mio commento ( come ricordato proprio nello stesso commento ) era un atto di provocazione.. Spero che dopo averlo ribadito per 4 volte tu l'abbia capito!

A te "avanti il carroccio":

Ahahah, mi vorresti dire che Flavio Tosi é capace di rappresentare tutte le realtá di verona??? non scherziamo! Se uno deve avere solo carisma per governare una cittá mettiamoci Gattuso allora! ma per favore..

Ancora una volta, vedo che il mio nome vi rende agita alquanto, sono veronese e tifo Chievo! Il mio Chievo é retrocesso e ho subito gli sfottó dei miei amici dell'hellas, ora toccava a me! E se per te conta solo il numero allora perché non tifi Milan o Juve, mi sembra le due tifoserie piú numerose d'Italia!

Sei banale

Anonimo ha detto...

...uff....qui si parla di sport...cosa incredibile e soprattutto discorso triste per una città come verona:
- Hellas Verona retrocesso dalla serie B alla serie C
- Chievo Verona retrocesso dalla serie A alla serie B
- Marmi Lanza Verona retrocessa dalla serie A1 alla serie A2
- Franklin Marshalla Verona Rugby retrocessa dalla serie A alla serie B

..tre sport, quattro squadre che militavano nelle massime serie...

..il tutto in questa stagione....

..il tutto per mancanza di capitali che hanno impedito alle varie squadre di avere un organico degno della serie nella quale militavano..

..il tutto in una città come verona dove credo che di imprenditori ce ne siano (Giovanni Rana un nome su tutti)

Parliamo di altre città?!?!
Treviso ha tre squadre in tre diversi sport che a livello nazionale e internazionale fanno macelli....parlo di pallacanestro, pallavolo e rugby...tutto comunque per un discorso di investimenti!!


Per quanto riguarda la retrocessione dell'Hellas..credo che la battaglia mediatica nei confronti dell'hellas sia iniziata quando il chievo è andato in serie A per la prima volta...le pagine dello sport dell'arena privilegiavano in chievo lasciando in secondo piano l'hellas..vabbè..poco male...però l'hellas resta comunque la squadra della città..resta la squadra della città nel calcio come la marmi lanza nella pallavolo e la F&M nel rugby...e vi siete mai interessati di queste squadre?!avete mai trovato un trafiletto degno del ruolo che ricoprivano?!...si potrebbe aprire una bella polemica...(per non parlare di una certa Muller, palalcanestro...)

..resta una frase che un grande allenatore pronunciò dopo la retrocessione di una di queste squadre..."Verona non si merita un cazzo, tutti se ne fregano dello sport"..

..e credo che quel "tutti se ne fregano" non era riferito alle migliaia di tifosi che cmq andavano allo stadio, alla gente che andava in cerca di notizie e alla gente che amava i colori della propria città, ma a tutti quelli che avrebbero potuto far qualcosa!capitemi..

Vi assicuro che quando ho visto miei compagni perdere la serie A, quando vedevo spalti del gavagnin semivuoti (dove in altre città costruiscono STADI per il rugby), dove aprivo l'arena e trovavo un articolo solo il lunedi ( e perchè lo scriveva un dirigente del F&M, non perchè ci fossero giornalisti a vedere la partita), quando la gente per strada non sapeva nemmeno che aveva una squadra di rugby in serie A, quando tutti se ne fregavano...ecco...ho veramente capito che Verona non si merita niente in fatto di sport..

Anonimo ha detto...

..c'è del marcio qui a verona, io sono uno che ho girato il mondo, so che quando il panino con la bondola serve bisogna comprarlo, come il dirigente della fiat, quello la, corsi..ecco, lui non aveva la stoffa, perchè quando bisogna comprare si deve comprare, non importa come, è come il panino con la bondola a fine mese!hai da mangiare?devi mangiare..mio fratello invece non capiVa questo e infatti a torino è stato licenziato, vendeva gelati come se fossero macchine, nessuno l'ha capito,neanche lui si è capito e morale della storia mia mamma quando è nato non gli ha neanche comprato il seggiolone, l'ha messo direttamente a vendere pane e bondola!mio cugino assessore invece diceva che la tecnologia serve a guadagnare, però suo fratello maggiore che era mio papà, quello della fiat, non diceva che le pagnotte si barattavano con bondola e i computer non potevi mangiarli. Le aiuole poi vanno tenute bene, curate, quello che vedi sotto casa tua tutte le mattine è mio figlio ceh cura le aiuole come mio papà disegnava le fiat!ascoltami, sono uno che ha girato il mondo e sa come funzionano le cose, impariamo dagli americane a fare macchine!perchè a fine mese se hai da mangiare devi mangiare!e se i soldi finiscono prima non puoi andare avanti a pane e bondola tutta la vita..quando ero a firenze bevevo acqua dell'arno, un giorno ho trovato tre pietre e le ho buttate via.Mio zio che era modigliani le aveva buttate dentro!è come per la fiat, devi imparare dagli americani a fare i panini con la bondola, perchè se tu vendi una macchina quello ha la bondola andata a male e non le compra!è cosi il discorso no!?c'è casino c'è casino qui..tutto un gran casino...hai capito no?il samaritano vendeva zoccoli o raccoglieva malati?mi han detto che portava sfiga, ma se la sfiga vuol dire che gli zoccoli non li vendi a chi ti compra le macchine tu chiudi baracca e vai a vivere sui monti, ma anche li devo comprare la bondola a fine mese!quel bar li ha fatto la stessa fine!hanno sbagliato a comprare zoccoli, gli han detto che sua sorella, che è mia zia, la mamma di mio papà, voleva dire a lui che quello che stava facendo era sbagliato. non l'hanno ascolata e quindi tutto quello che ci vede da la è sballato come le proiezioni dei sondaggi

Alain ha detto...

Non so se ti riferivi al mio commento, ma eventualmente io non ho mai detto che non ci sono imprenditori a Verona..Ho detto che nessuno di loro vuole comprare l'H. Verona a causa dei danni che provoca la sua tifoseria.

Personalmente sono contento per la cittá di verona se ha squadre di tutti gli sport nelle piú alte serie, ma sarei ipocrita a dire che mi interessa ció che fanno le squadre veronesi di pallavolo, pallacanestro e rugby...Si intenda, mi fa piacere se vincono, ma non vado nemmeno ad informarmi sul loro campionato visto che quei sport non mi interessano. Diverso, peró é dire che tutti se ne fregano dello sport e quindi Verona non si merita un cazzo perché sebbene tanti di noi non conoscono peculiaritá di squadre che non siano quelle calcistiche, c'é pur sempre un buon numero di sostenitori che le segue e che se ne appassiona! Come detto prima, non é mai una questione di numero ( e io del chievo lo so bene ), é una questione di passione...! E quindi concordo con te sull'interpretazione di quella frase ... ( anche se come ho giá detto per il verona la questione é piú difficile per via dei suoi tifosi.. )

Anonimo ha detto...

"Poi se mi permetti vorrei dirti che uno che esulta per la retrocessione di una squadra della "propria" città evidenzia parecchie carenze, probabilmente tu non hai la concezione di sport o semplicemente, dato il nome, non sarai neanche nato in questa città...sei ugale e tutti gli ignoranti che "odiano il chievo"...ma fammi un piacere!" Non credo di aver detto di essere un esponente della famosa curva sud dell hellas verona, non credo di aver detto che odio il chievo...anzi, se rileggi attentamente, senza sparare a raffica accuse di svariato genere, capirai il contrario. Ho semplicemente detto che da veronese, gioire per la disfatta di una squadra di verona, è da gente che 1 non ama lo sport 2 non ama la propria città. Sono il primo a criticare chi fa atti di razzismo o vandalismo in curva, sono il primo a criticare gli ignoranti che popolano la curva, ma l hellas verona non è solo "curva sud" l hellas verona è formato da giocatori che giocano a pallone, perchè stiamo parlando dell SPORT DEL CALCIO non della tifoseria che segue la squadra...mmm non hai le idee molto chiare...

Adesso passiamo a questa tua frase:
"Se ho fatto dei sondaggi per decidere che la media dei miei concittadini sono leghisti e cantano in coro "roma ladrona"? No, carissimo, ho solo osservato 1) i risultati delle elezioni e 2) ho ascoltato le parole di tutti coloro che conosco i quali hanno votato in quella direzione. Ti vedo confuso.."
1 cosa, i risultati delle elezioni parlano di una maggioranza per il partito tosi sindaco e non per la lega nord
2 cosa, TI RIPETO come già avevo detto nel precedente commento, che quando si parla di "sindaco di una città" bisognerebbe guardare a ciò che può realmente dare alla città, piuttosto che guardare esclusivamente all appartenenza politica
3 cosa, su 260.000 abitanti i tuoi 5 amici che credono con convinzione di poter dividere l italia tra nord e sud, non sono LA MEDIA DEI VERONESI.
4 cosa, l'unico confuso sei tu, saccente uomo dalla lingua più lunga del cervello, anzi ti consiglio di farti un riposino e poi rileggere il mio vecchio commento, così capirai quanti errori ci sono nella tua risposta piena di accuse insensate.

cordiali saluti da uno sportivo veronese

Alain ha detto...

Io non sparavo accuse, io rispondevo alle TUE accuse di poca sportivitá! L'Hellas Verona non é solo curva sud e mi sembra di averlo scritto, devo fare copia incolla? vai a rileggere..
Io non ho MAI criticato i giocatori o la societá del club H. Verona! DICO MAI!! Io sono dispiaciuto per i giocatori, per la societá e per coloro che sportivamente tifano per la loro squadra del cuore. Non lo sono per chi ho citato prima, punto.

rispondo:

1) Andiamo, non prendimoci per i fondelli, cosa rappresenta Tosi? Rifondazione? Udeur? dai insomma...tutti sanno e sapevano che apparteneva alla Lega..Votare per lui é stato come votare per la Lega..non mi sento in QUESTO caso di divedere le cose perché troppo connesse tra di loro!
2) Sono d'accordo, e di fatti abbiamo aperto il blog per vedere e commentare insieme a voi quello che FA REALMENTE Tosi! Ma per ora ho sentito solo parlare di: "smantellare campo nomadi", "sgombro della Chimica" ( covo di delinquenza ), "foto di Pertini anziché di Napolitano" e "troveremo le condizioni per riportare l'hellas nella serie che gli spetta"... HAI PROPRIO RAGIONE, queste sono le prioritá per il bene di VERONA!! L'appartenenza politica influisce sicuramente meno, conta la persona, ma secondo me a tutto c'é un limite....
3) Noto con stupore che mi conosci cosí bene da poter affermare con certezza che conosco solo 5 persone che hanno votato a destra, mi stupisci! Sai altro sul mio conto? Ma chi pensi di prendere in giro? in che cittá vivi? io vivo a Verona e mi pare che la maggioranza delle persone di destra la pensino in quel modo lí...ora se tu hai i famosi sondaggi benvengano, io per quanto riguarda i miei coetanei ne sono abbastanza certo!
4) Saccente uomo dalla lingua piú lunga del cervello? I tuoi commenti sono sempre piú costruttivi.

Portami i dati...non banane

Anonimo ha detto...

"io vivo a Verona e mi pare che la maggioranza delle persone di destra " DA OGGI ESSERE DI DESTRA VUOL DIRE ESSERE LEGHISTI E SEGUIRE IL MOTTO "ROMA LADRONA"??????????

"Andiamo, non prendimoci per i fondelli, cosa rappresenta Tosi? Rifondazione? Udeur? dai insomma...tutti sanno e sapevano che apparteneva alla Lega..Votare per lui é stato come votare per la Lega" ALLORA NON CAPISCI CHE QUANDO UNO VA A VOTARE UN SINDACO..E RIPETO SINDACO...è PIù IMPORTANTE CHE VOTI LA PERSONA PIù CHE IL PARTITO??? INFATTI HA VINTO TOSI SINDACO CARO IL MIO AMANTE DEI NIMERI E DEI SONDAGGI

"Io non sparavo accuse, io rispondevo alle TUE accuse di poca sportivitá! L'Hellas Verona non é solo curva sud e mi sembra di averlo scritto, devo fare copia incolla? vai a rileggere..
Io non ho MAI criticato i giocatori o la societá del club H. Verona! DICO MAI!! Io sono dispiaciuto per i giocatori, per la societá e per coloro che sportivamente tifano per la loro squadra del cuore. Non lo sono per chi ho citato prima, punto." A ME SEMBRA INVECE CHE GIOIVI PRORPIO PER LA RETROCESSIONE DELL HELLAS VERONA, NON HAI DETTO "EVVAI SONO CONTENTO COSì TUTTI GLI ESALTATI DELLA CURVA CHE ODIANO IL MIO CHIEVO SE LA SONO PRESA NEL CULO"..MMM...NON CREDO PROPRIO CHE TU L ABBIA MESSA GIù COSì CARO IL MIO UOMO DALLA LINGUA LUNGA...

cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Un ultima cosa prima di andare a letto a dormire, il verona non lo comprano esclusivamente per una quesitione di soldi, signorino mio, per far andare avanti una squarda servono soldi e chi invesisce euro per una società di b/c non ricava neanche un centesimo. Serve il riccone con la passione, e purtroppo a verona scarseggiano. Non mettere dentro stronzate sulla curva....informati prima di parlare, basti guardare uno come abramovich che comprò una squadra come il chelsea popolata da tifosi tagliagole.... informati ragazzo.

senza offese

un veronese triste

Alain ha detto...

Ma sentimi un pó, anche se la maggioranza delle persone di destra la pensasse come credi tu, L'UOMO, dico L'UOMO che hanno votato rappresenta quella descrizione. Vuoi negare pure questo? Vuoi nascondere che chi ha votato Tosi non era conoscenza delle sue accuse di razzismo e xenofobia? Benissimo hanno votato l'UOMO! Mi sta bene, ma ora devono prendersi la responsabilitá della persona che hanno votato, io ho ricevuto mille critiche rigardo a Prodi ( che tra l'altro non ho votato ) peró in certi casi ho difeso l'operato del governo, in certi no. Perció quando ti dico che in QUESTO caso non dissocerei gli elettori di Tosi e quelli della Lega significa che in QUESTO caso, visto il pensiero estremo del soggetto, non mi sembra che l'uomo si distacchi dal pensiero PADANO nemmeno di una virgola, e ció ne devono ( o dovevano ) tener conto tutti! Peró tutto questo lo avevo giá scritto..magari eri troppo stanco qundo mi hai risposto...sveia!

Ah poi caro mio bart, cerca di rispondere alla totalitá dei miei commenti..perché non hai risposto a quello che FA REALMENTE il nostro neo sindaco, eh? Che prioritá sta dando alla cittá?? Se non per ora quelle elencate nel commento? Completa la risposta, ed inoltre come ti ho giá ricordato, integra i tuoi commenti con qualche notizia o qualche tua esperienza..perché tutto ció che scrivi mi sembra molto da parole campate in aria...

Per quanto riguarda un'ultima volta il calcio, se il mio commento ha creato scompiglio in te non so cosa dire, di certo ho difficoltá a pensare che tu non abbia mai sfottuto una squadra veronese (di qualunque sport e categoria) in tutta la tua vita.. Se poi lo sfottó non lo comprendi, bene, allora la mia spiegazione nel commento precedente ( ossia "Io non ho MAI criticato i giocatori o la societá del club H. Verona! DICO MAI!! Io sono dispiaciuto per i giocatori, per la societá e per coloro che sportivamente tifano per la loro squadra del cuore. Non lo sono per chi ho citato prima, punto." ) é quella definitiva. Ah poi lasciamelo dire, se da oggi non si puó piú scherzare per uno sfottó intracittadino tra tifoserie rivali allora sono tempi molto tristi...

Il Verona non lo comprano solo per i soldi? Informati ragazzo? No, allora forse vivi nei sogni... Le multe, le contestazioni e le minacce che ha ricevuto Pastorello
te le sei dimenticate? Va a finire sempre cosí con quelli del verona, e tutto parte tra l'altro dai giornalisti! Vighini dopo Verona-Spezia dice: "Chi é responsabile di questo se ne vada e si faccia da parte" aludendo al Conte Arvedi, che poverino, ha anche ipotecato i suoi campi per il verona! Certo, qualcuno comprerá il verona ( o almeno lo spero per voi ), ma dirmi che é solo questione di soldi mi pare poco credibile, anzi lo é...!

Ah, utima cosa, Abramovich si é innamorato dello stadio del Chelsea ed ha deciso come piccolo sfizio i comprarselo, venire a sbattermi in faccia una realtá che non ha niente a che vedere con verona mi fa un pó ridere..Non mi sembra che Abramovich abbia problemi di soldi, e non mi sembra nemmeno che tifasse calorosamente il Chelesea prima di comprarlo!

molto confuso...

senza offese

un veronese ancora piú triste

Anonimo ha detto...

é bello svegliarsi la mattina e leggere frasi e parole di un ragazzo(magari sei anche più grande)che fa dell ironia il suo cavallo di troia...però "uomo dalla lingua più lunga del cervello", devi riflettere prima di parlare perchè altrimenti esci fuori dai discorsi...adesso perderò 5 minuti per farleto capire, ma mi raccomando, imparalo in fretta perchè hai l età per farlo...in teoria.

PARTIREMO DAL PRINCIPIO

atto 1
"Ma sentimi un pó, anche se la maggioranza delle persone di destra la pensasse come credi tu, L'UOMO, dico L'UOMO che hanno votato rappresenta quella descrizione. Vuoi negare pure questo? Vuoi nascondere che chi ha votato Tosi non era conoscenza delle sue accuse di razzismo e xenofobia? Benissimo hanno votato l'UOMO".
BENISSIMO fino a qui puoi avere ragione, nel senso che si è sempre saputo che il signor tosi fosse della lega (e uno de quei dello socol duro), però vado a ripeterti che non l hanno votato perchè esponente della lega nord.

atto 2
"Perció quando ti dico che in QUESTO caso non dissocerei gli elettori di Tosi e quelli della Lega significa che in QUESTO caso, visto il pensiero estremo del soggetto, non mi sembra che l'uomo si distacchi dal pensiero PADANO nemmeno di una virgola, e ció ne devono ( o dovevano ) tener conto tutti! Peró tutto questo lo avevo giá scritto..magari eri troppo stanco qundo mi hai risposto...sveia!"
BENISSIMO, BRAVO MOLTO SIMPATICA SOPRATTUTTO L ULTIMA FRASE però cara la mia wendy devi capirle le cose...il "ciò ne dovevano tener conto tutti" evidenzia il fatto che non hai capito un benemerito cazzo: scommetto gli attributi che se avessero eletto un sindaco di rifondazione(immagino da quello che dici che tu "sia" verso quel partito)di rinfondazione e però una persona totalmente negativa, tu ora non saresti qui a sparare sentenze e accuse di svariato genere perchè, come ripeto sembra che ti dia più fastidio il fatto che sia leghista, più che la proccupazione del suo possibile operato nella città. Devi capire che il sindaco deve essere una persona attiva per la sua città, no un comunista o un fascista...capito mi hai??

atto 3
"Ah poi caro mio bart, cerca di rispondere alla totalitá dei miei commenti..perché non hai risposto a quello che FA REALMENTE il nostro neo sindaco, eh? Che prioritá sta dando alla cittá?? Se non per ora quelle elencate nel commento? Completa la risposta, ed inoltre come ti ho giá ricordato, integra i tuoi commenti con qualche notizia o qualche tua esperienza..perché tutto ció che scrivi mi sembra molto da parole campate in aria..."
BRAVISSIMA la mia jennifer, però vedi...questa tua frase evidenzia ancora una volta la tua presa di posizione verso un aspetto politico e non verso le vere necessità: si chiama flavio tosi, non mago merlino, ho capito che è leghista e sarebbe meglio se fosse un trotskista(secondo te) ho capito che ti sta altamente sul cazzo però sai, dovresti dare fiducia alle persone e soprattutto aspettare, perchè non penso che un umano riesca a fare chissà che in 15 giorni...capisci deborah? ne va del bene della nostra città se tutti collaboriamo...

atto 4
"Per quanto riguarda un'ultima volta il calcio, se il mio commento ha creato scompiglio in te non so cosa dire, di certo ho difficoltá a pensare che tu non abbia mai sfottuto una squadra veronese (di qualunque sport e categoria) in tutta la tua vita.. Se poi lo sfottó non lo comprendi, bene, allora la mia spiegazione nel commento precedente ( ossia "Io non ho MAI criticato i giocatori o la societá del club H. Verona! DICO MAI!! Io sono dispiaciuto per i giocatori, per la societá e per coloro che sportivamente tifano per la loro squadra del cuore. Non lo sono per chi ho citato prima, punto." ) é quella definitiva. Ah poi lasciamelo dire, se da oggi non si puó piú scherzare per uno sfottó intracittadino tra tifoserie rivali allora sono tempi molto tristi..."
BENISSIMO bambi però vedi, sei tu che cadi in errore...il tutto è nato da una tua frase che era più o meno così "CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCiao Hellas!!! QUANTO GODO!!!!!!!"
DUNQUE DUNQUE una persona normale(io) che legge questa frase, pensa esclusivamente al fatto che tu non sia uno sportivo e soprattutto che tu non senta l appartenenza alla città come farebbe un normalissimo veronese.
Io ti ho risposto così, tu hai attaccato con "voi dell hellas che fate casino ecc ecc, vergonga abominio ecc ecc" ragazzo non so se avevi capito che io non ero un fanatico dell hellas e soprattutto io non volevo bacchettare il chievo ecc ecc, insomma i tuoi discorsi e i tuoi racconti personali restano solo materiale per un possibile libricino di favole...raccontale magari ai tuoi nipotini perchè insomma si parlava del tuo odio verso l hellas, della tua frase, non dei tifosi dell hellas che fanno casino...rileggi magari eh? dai da bravo...
Poi sinceramente parli di sfottò, io non volevo neanche dirle queste cose, eprchè la penso come te!Insomam se non esistono sfottoò di campanilismo.....dove andiamo a finire! Però vedi sei tu che nella tua prima risposta ti lamentavi dei modi in cui alcuni sostenitori dell hellas sfottevano e snobbavano quelli del chievo....INSOMMA UOMO SACCENTE HAI LE IDEE CHIARE O TI SERVE UNA VACANZINA PER RIFLETTERE? ti invito a rileggere ancora..su dai che magari alla fine ghe la femo...

atto 5
"il Verona non lo comprano solo per i soldi? Informati ragazzo? No, allora forse vivi nei sogni... Le multe, le contestazioni e le minacce che ha ricevuto Pastorello
te le sei dimenticate? Va a finire sempre cosí con quelli del verona, e tutto parte tra l'altro dai giornalisti! Vighini dopo Verona-Spezia dice: "Chi é responsabile di questo se ne vada e si faccia da parte" aludendo al Conte Arvedi, che poverino, ha anche ipotecato i suoi campi per il verona! Certo, qualcuno comprerá il verona ( o almeno lo spero per voi ), ma dirmi che é solo questione di soldi mi pare poco credibile, anzi lo é...!"
BENISSIMO laura ma devi capire ancora una volta che prima di parlare devi conoscere la verità delle cose. Tu mi chiedi fatti personali? BENE ragazzo, io sono figlio di una perosna che lavora nel mondo politico finanziario della città di verona, grazie a questo, è a conoscenza di molte cose........tra le quali il problema dell hellas verona. QUINDI prima di parlare...conosci e si critico, non parlare perchè hai bisogno di sfogare le tue ire represse...capiscvi tesoro? PASTORELLO era un uomo che ha sfruttato l hellas esclusivamente per riempire le prorpie tasche, non era un presidente innamorato della sua squadra, e la passione la teneva esclusivamente per gli euro. é per questo che ha scatenato il malcontento, se non lo capisci ancora....vedi il fatto che abbia venduto ogni giocatore forte del verona...un presidente che vuole portare alto il suo hellas non cede i migliori giocatori per poi intascarsi i soldi..non credi Maria luisa?

atto 6
"Ah, utima cosa, Abramovich si é innamorato dello stadio del Chelsea ed ha deciso come piccolo sfizio i comprarselo, venire a sbattermi in faccia una realtá che non ha niente a che vedere con verona mi fa un pó ridere..Non mi sembra che Abramovich abbia problemi di soldi, e non mi sembra nemmeno che tifasse calorosamente il Chelesea prima di comprarlo!"
BENISSIMO Mafalda ma vedi stenti a capire...evidentemente sei abituato ad avere semrpe ragione, però io la storia di abramovich l ho tirata fuopri in seguito alle tue accuse verso i tifosi dell hellas "non lo comprano per colpa della curva" io ho semplicemtne riportato il fatto che non centra una benemerita minchia il fatto della curva con il fatto che nessuno compra l hellas... e dato che non capivi e, da quello che vedo, ti piacciono gli esempi, ti ho parlato dei tifosi del chelsea, quindi tu parlavi di tifosi, dico TIFOSI cattivi, io ti ho parlato di TIFOSI CATTIVI, non tirarmi fuori la storia che abramovich l ha comprato perchè gli piaceva, perchè non stiamo parlando del perchè l ha comprato se gli paiceva e qaunti soldi ha, stiamo parlando del fatto che tu hai sparato una clamorosa cazzata dicendo che a causa dei tifosi non comprano il verona...insomam dai ragazzo spegni la tv e torna nel mondo reale!
Poi evidentemente sei tanto innamorato di vighini se continui a citarlo...insomma Marisa è un giornalista, deve sparare qualche cazzata, deve riempire i discorsi, altrimenti cosa ci stà a fare li?? non prenderlo come capro espiatorio...non serve..è banale come discorso...

BENISSIMO SI CHIUDE QUI LA COMMEDIA
Spero tu abbia capito che hai cambiato discorso e idea su svariati temi durante i nostri vari botta e risposta e comunque se mi permetti, sottolineo ancora il fatto che tu segua esclusivamente il filo politico delle cose e quando si parla dei problemi della città quali criminalità finanze ecc ecc...insomma...meglio fare che schierarsi a destra ed a sinistra. Se mi permetti penso che sgomberare gli zingari sia una cosa importante da fare, non centrano i diritti umani e le accuse di razzismo, io ho amici che per svariati motivi sono a contatto con loro...e credimi...non fanno un cazzo tutto il giorno per poi girare con macchinoni e camper costosi...insomma se 2+2 fa 4 non credo che vivino di rendita!
UN altra cosa...i bambini mandati sulla strada a chiederle l elemosina sono simbolo di civiltà e rispetto verso i diritti umani? vai e piantati una tenda vicino a loro....poi vieni a raccontarmi le vere esperienze di vita.
Per quello che riguarda la chimica, mia zia abita a 25 metri, se mi dici le chiedo di ospitarti qualche giorno così capisci meglio al situazione...non mii pare che occupare un edificio pubblico sia sinonimo di civiltà, coprirlo di scritte politicamente scorrette sia sinonimo di democrazia, non credo che organizzare festicciole a base di alcol e droga e "inquinamento acustico" sia una cosa civilmente corretta, pensando che il luogo si trova circondato da palazzi abitati...insomma tosi era attaccato alla questione anche prima di diventare sindaco...tra le prime cose che ha giustamente fatto , ci sono queste due! Adesso dal momento che non si chiama mago merlino, bisogna impegnarsi ad accettare il fatto che sia il nostro sindaco ed a lavorare insieme per il bene di verona. Tutte le persone come te, capaci esclusivamente a criticare il partito di appartenenza e di conseguenza ogni azione giusta o sbagliata che sia, sono i freni per la rinascita di una città caotica, dal punto di vista sociale e finanziario. Non sto neanche a commentare tutte le tue freddure...insomma Mariangela...penso di aver scritto abbastanza.

Finiamola di criticare le persone per partito preso...ora c'è lui e bisogna lavorare insieme, è la democrazia, vince la maggioranza, trova le soluzioni non criticare e basta...dai Luisa che magari la capiamo ehh? Vinceva comunque un uomo di destra, che fosse della lega o di forza italia, il problema era zanotto, il problema era risollevare le sorti di una città che ha risorse incredibili...coraggio magari tra una decina di anni vincerà un tuo amico rosso così magari la finirai di criticare...è questo il giusto??
Io non credo.

Ti invito a candidarti sindaco di verona...così quando avrai speso parecchi soldi per una campagna elettorale inutile...capirai molte cose.

ossequi signorina saccente

baci da un veronese medio

Anonimo ha detto...

Pur ricordandovi che il blog non è sportivo ma politico vorrei solo aggiungere che la sportività è un concetto decisamente più ampio del semplice aderire alla squadra che tra l'altro non è l'unica della città!
Come seconda cosa non credo che tutti quelli che hanno votato tosi siano tutti leghisti ma altrettanto chiaramente ritengo che Tosi si identifichi pienamente nel suo partito dato che una delle prime cose che ha detto è quello di ringraziare bossi per il sostegno e che se potesse ci metterebbe la sua foto in ufficio.
SEnza ricordare l'intervento a Pontida!!! IL fatto è che credo che molte persone che hanno votato questa persona non sapessero niente di lui..ripeto trovo inconcepibile che il nostro sindaco abbia avuto una condanna per razzismo ..dici che tutti quelli che l'hanno votato lo sapessero..?
Cmq sto aspettando di sapere quali sono stati gli errori di Zanotto!!!

Per la chimica...anche mia zia abita alla chimica ..non mi ha mai riferito di effettivi problemi..


Per quanto il commento del rugbista...sono d'accordo anch'io..verona da poco agli altri sport che se lo meriterebbero per via di sportività molto di più del calcio

La democrazia esiste ancora e quindi le critiche possono ancora essere manifestate!!! Se ho da obiettare nei confronti del mio sindaco lo dico liberamente!!!
E di sicuro le mie critiche non andranno a danneggiare l'attività di tosi..ha molti anni per farci vedere come ama la sua città!!

Di sicuro i bambini che chiedono elemosina non sono sinonimo di civiltà ma pensi che lo sia quello di smantellare un campo nomadi!!! scusa cosa credi che le cose cambieranno? e i nomadi scompariranno all'improvviso?

Anonimo ha detto...

i miei amici della curva non sarebbero poi così contenti di vedermi su questo sito...non sono d'accordo con il sindaco che usa una squadra ridotta a una merda(grazie Pastorello e vai in cul)per comparire sulle pagine dei giornali. Lo sport è sport, la politica non centra un cazzo...adesso sarò pure arrabbiato e bastonato ma mi pare che saria meio che el porta sfiga el stese in comune e che alo stadio ghe vaga zugadori co le bale e imprendiotori coi schei. Andare da Arvedi con giornalisti e fotografi vuol proprio dire non aver rispetto di niente e dei tifosi veri che ghe crede!

Anonimo ha detto...

attenti però, che son incassà ma prima de diverntar comunista come voialtri...che ne vol!

Anonimo ha detto...

Ma se vi trovate davanti a una birra non è meglio?!...mi dispiace dirlo, ma credo stiate dando sfoggio di testardaggine entrambi (bart e alain)..senza offesa per nessuno dei due ovviamente, però sul serio..ne fate veramente questioni di principio che più principio non si può..ENTRAMBI...in fin dei conti tosi non ha ancora fatto un bel niente e già sta scoppiando una guerriglia perchè vi contate e vi controllate anche le virgole che scrivete...e nessuno deu due venga a dirmi "eh ma quell'altro non capisce niente" perchè è una buona scusa!!!

...proporrei esame di coscienza per entrambi!una bella calmata, UN RITORNO ALLA REALTA'...questo blog, che si possa condividere o meno l'orientamento politico, è stato creato, credo, per DISCUTERE. Ora se voi chiamate discutere un continuo battibeccare, un continuo riportare i discorsi dell'altro, un continuo spiattellare numeri e frasi, un continuo insultarsi e prendersi in giro continuate pure...

..ma credo che quel qualcuno che viene e si fa un giro per la prima volta in tutte queste discussioni non possa far altro che nausearsi..

Provate a scrivere tenendo bene in mente il "CONCETTO DI UTILITA'"....è una delle prime cose che insegnano a rugby..torna utile anche qua ("il rugby non è uno sport ma una filosofia di vita")

Anonimo ha detto...

...ma se alain e bart si mettono in società a vendere le fiat, io che sono stato a torino dove a bologna fanno la vera bondola il prezzo aumenta o le aiuole diventano incolte?

Anonimo ha detto...

..ma sa g'avio da ciocàr??

Alain ha detto...

Torno a risponderti signorino molto educato:

atto 1:
"[...] però vado a ripeterti che non l hanno votato perchè esponente della lega nord."
Scusa, ma non eri tu quello che mi criticava perché credevo che la media di chi ha votato Tosi la pensava in un certo modo ( tra l'altro dicendolo come provocazione )?? Ora vieni a piagnucolare che "non l'hanno votato perhé esponente della lega"?? Ma che ne sai? Ma chi te lo ha detto? Almeno quando critichi una persona cerca di non entrare nel suo stesso, secondo te, errore! Incoerente

atto 2
Mi dispiace deluderti, ma 1) non mi conosci cosí bene da poter scommettere gli attributi e 2) ti verrebbero tranciati vigorosamente perché io non ho parlato di un'appartenenza politica e qualora il nostro sindaco fosse comunista, starei ancora piú attento a quello che fa, e tenderei a guardare ad ogni suo errore come ad un grande fallimento. Addio agli attributi!

atto 3
Forse ti hanno insegnato male l'italiano o forse sei autodidatta e in qualche modo qualche carenza si fa sentire..DOV'É che ho preso una posizione in quella frase?? "Ah poi caro mio bart, cerca di rispondere alla totalitá dei miei commenti..perché non hai risposto a quello che FA REALMENTE il nostro neo sindaco, eh? Che prioritá sta dando alla cittá?? Se non per ora quelle elencate nel commento? Completa la risposta, ed inoltre come ti ho giá ricordato, integra i tuoi commenti con qualche notizia o qualche tua esperienza..perché tutto ció che scrivi mi sembra molto da parole campate in aria..." Sai leggere?? Ho parlato di Lega? Ho parlato di Rifondazione? Ho parlato di sindaco trotskista? Che posizione ho preso? Non sei confuso, ma peggio: fuso

atto 4
Ripeto, o non mi capisci o non capisci! "Per quanto riguarda un'ultima volta il calcio, se il mio commento ha creato scompiglio in te non so cosa dire, di certo ho difficoltá a pensare che tu non abbia mai sfottuto una squadra veronese (di qualunque sport e categoria) in tutta la tua vita.. Se poi lo sfottó non lo comprendi, bene, allora la mia spiegazione nel commento precedente ( ossia "Io non ho MAI criticato i giocatori o la societá del club H. Verona! DICO MAI!! Io sono dispiaciuto per i giocatori, per la societá e per coloro che sportivamente tifano per la loro squadra del cuore. Non lo sono per chi ho citato prima, punto." ) é quella definitiva. Ah poi lasciamelo dire, se da oggi non si puó piú scherzare per uno sfottó intracittadino tra tifoserie rivali allora sono tempi molto tristi..."
Un pó di analisi del testo: quando dico "se il mio commento ha creato scompiglio in te non so cosa dire ecc.." sto parlando di questo commento: "CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCiao Hellas!!! QUANTO GODO!!!!!!!" che mi é giunto dal cuore per tutti i bravissimi tifosi che mi hanno sfottuto dopo la nostra retrocessione! Il tuo parere sulla mia sportivitá ormai non mi interessa piú perché non riesci a capire ció che dico e a comprendere che la prima squadra di verona che ha preso per il culo e disdegnato la rivale é stata l'H. Verona.. forse non ricordi "Quando i mussi i volerá faremo il derby in serie A"...no non ricordi..bleah..ma per favore..e poi che ipocrita che sei, a milano a torino a genova a bergamo a roma credi che non sia cosí tra le squadre di fazione opposta? Cosa c'entra la sportivitá? Solo perché ci sono piú tifosi del verona che piangono allora bisogna essere clementi? Invece quando siamo noi a piangere ci vieni a difendere contro i cugini? Mah...sarei curioso di vederti all'opera...MOLTO CURIOSO! Qualunquista

atto 5 e atto 6
SEI STATO SOLTANTO TU A PARLARE DI UNA CAUSA ESCLUSIVA!! Ossia i soldi...io non ho fatto altro che dire che non era l'unico problema per acquistare il Verona! Quando ti ho raccontato il perché Abramovich ha comprato il Chelsea era per farti capire che non conosceva la situazione della tifoseria, lui ha visto lo stadio se ne é innamorato e ha comprato, punto! Credi che esista una persona in grado di comprare il verona che non conosca la tifoseria ed i suoi misfatti? Ma sei un povero illuso! Avete (ah no scusa HANNO) una delle peggiori curve di tutta Italia e tu vieni qui a difenderli? Risparmia energie! In secondo luogo sei davvero divertente, mi fai proprio ridere, mi vieni a dire che sei "figlio di una perosna che lavora nel mondo politico finanziario della città di verona, grazie a questo, è a conoscenza di molte cose........tra le quali il problema dell hellas verona", ma non mi dici nulla dei problemi del verona ( che tra le altre cose NON MI INTERESSANO ASSOLUTAMENTE ), o meglio mi vieni a dire che l'unico problema é che nessuno vuole comprarlo perché non ci si guadagna..Sí l'UNICO problema perché hai parlato di ESCLUSIVITÁ! E a meno che tu non comprenda nemmeno ció che scrivi, il che é grave bamboccio, questo significa che problemi come curva, contestazioni, minacce, influenze troppo pressanti dei veronesi sulla societá multe per cori razzisti (che davvero non vorrei credessi ingenuamente siano esclusiva di Pastorello...Vai indietro con gli anni..) ecc... non sono problemi e non credi vadano considerati dall'eventuale compratore?? Balle, BALLE! Ti ricordo che per tutte le cazzate dei tifosi é la societá che paga, e la societá combacia con il presidente, perché i soldi sono i suoi! Perció Alice nel paese delle meraviglie vatti a fare un ripassino, magari chiedendo a paparino, che sicuramente non dirá ingenuamente come te che l'unico problema del verona é il compratore (inteso solo come fornitore di capitale)!
Per quanto riguarda Vighini, se vuoi te ne dó altri di nomi: Rasulo, Mosconi e quell'altro di telearena di cui non mi ricordo il nome, va beh, avrai capito chi é! Innamorato di tutti? Tutti dicono cazzate? Bene, ció conferma che anche persone teoricamente colte quando si parla di Hellas perdono la ragione...

SI CHIUDE QUI LA TUA COMMEDIA
Prima di tutto:
"Il Centro Sociale La Chimica esiste perché nasce da necessità politiche, culturali, esistenziali.
Esiste perché lo dimostra una storia lunga ormai dieci anni, una storia fatta di lotte e occupazioni: il forte di Santa Lucia, la vecchia pensilina degli autobus di piazza Isolo, l’area industriale dell’ex-Quaker Chemical, le scuole Manzoni di via del Capitel. Luoghi abbandonati e dimenticati che abbiamo pulito, sistemato, trasformato in spazi di socializzazione, aggregazione, cultura.
Spazi aperti, riconsegnati alla cittadinanza.
Luoghi che riprendono vita, che escono dall’invisibilità e dai quali echeggiano voci e suoni che riescono finalmente a farsi ascoltare, rompono il silenzio e danno la possibilità di parola a chi non l’aveva."

Eh sí, mi sembra sia un sinonimo di democrazia..ma forse tu preferiresti imbavagliare chi non la pensa come te! Io ci sono stato piú volte alla chimica, la musica si sente a malapena fuori dall'edificio, chi fuma e beve lo fa esattamente come coloro che vanno in sottoriva o in qualche altro pub della cittá! Ignori un sacco di cose! Ignori anche che una miriade di persone si sono battute per avere un spazio di libertá come quello! Dove tutti hanno una voce! TUTTI! Parlano di covo di delinquenza quando alla chimica ci sono persone di tutte le etá che si divertono come meglio credono (di solito ballando o pogando) senza osteggiare i sentimenti ed i pensieri altrui! Tua zia sará prevenuta, o forse distorci le sue parole perché non ho sentito mai nessuno accusare la chimica di inquinamento acustico. Ti invito a farci un giro il primo luglio! Ci sará una bella festa!

Per le altre cose che hai detto Paola ti ha giá risposto...

Spero di averti dato sufficienti delucidazioni sul tuo stato confusionario e poco coerente!

Alain ha detto...

Rugbysta:

Ammetto di essere testardissimo! Ma che ci vuoi fare? E' piú forte di me... quando sento cose che non mi vanno giú ho bisogno di dire la mia, giusta o sbagliata che sia...

Prendere o lasciare...

Il concetto di UTILITA' sussiste in un discorso quando si riesce a capirsi...se no credimi é inutile provarci...

Anonimo ha detto...

Ah aha haa complimenti, molto divertente davvero la tua risposta, adesso ti saluto e ti ringrazio per queste perle di sapienza, probabilmente l unico mio sbaglio è stato quello di iniziare a scrivere in questo forum ad una persona testarda che non conosce vie di mezzo ..."prendere o lasciare"..ah hahahah divertente davvero.

saluti

Alain ha detto...

Giochi sempre con le parole..ma nonostante tutto t'invito a darci ancora tuoi pareri!

Ciao e grazie

Anonimo ha detto...

Allora premetto che i pensieri comunisti secondo la mia attitudine politica li considero nulli e privi di razionalità nonchè di coerenza.
Volevo chiedervi ma a voi che interessa se una persona mette in ufficio l'unico presidente della repubblica che ha saputo trasmettere agli italiani fiducia, onore e dignità cosa che il pensiero comunista ha annullato??!! Vi ricordo l'eccelso Pertini (Medaglia d'Oro al Valor Militare. Medaglia d'Argento al Valor Militare)è stato l'unico che NON HA MAI CAMBIATO BANDIERA E IDEE e che si è opposto al regime fascista più di qualsiasi altro (questo mi tocca ammetterlo con sincerità e onesta.
Senza nulla togliere al Sig.Napolitano penso che il presidente Pertini merità di essere ricordato in ogni tempo e in ogni luogo; pertanto consiglio ai sig.comunisti e accusatori di riguardare le proprie idee e il proprio credo ed agire di conseguenza e forse pensate più ai vostri porblemi che ad una foto attaccata al muro dell'ufficio del nuovo sindaco che ha tutto il dovere di farlo.
Classico delle persone che forse non si fanno un esame di coscienza ma che con la loro povera attitudine comunista pensano solo a criticare le idee degli altri e non salvaguardare le proprie.
Forse è meglio ricordarvi che:"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui."...Fate voi...

Anonimo ha detto...

scusa ma dove li hai letti i pensieri comunisti in questo post?!(l'avesse scritto alain magari poteva sorgermi qualche dubbio !!!!!!!!!! ma visto che l'ho pubblicato io...l'unica spiegazione è che ne sarai talmente ossessionato da vederne pronunciato uno in ogni affermazione) e poi rileggi la premessa n.3 e ti accorgerai che ancor prima di iniziare l'articolo ho ricordato che figura fosse Pertini. Ma permettimi un giudizio assolutamente dettato dal momento in cui ti rispondo...apprezzo e condivido la tua sfrenata stima di Pertini ma ti vorrei ricordare che era un socialista e a vedere da come ti firmi...beh mi fa presumere un velo di incoerenza da parte tua!

A parte questo ... MA FAMMI IL PIACERE!! già il tuo nome riesuma vecchi miti che ormai giaciono nei libri di storia e che ogni tanto vengono rispolverati da qualche "fascistello nazionalista" (copiright del nostro proffe di filo)...poi già abbiamo una classe dirigente, e con ciò non mi limito a quella politica, a dir poco obsoleta, e te mi salti fuori che dovremmo anche riesumare l'effige di un Presidente che appartiene alla prima repubblica?! (con tutto il rispetto!). In una precedente discussione si è parlato di salvaguardia della tradizione nazionale...ecco un particolare è proprio quello che la consuetudine e il buon senso ci porta ad esporre negli uffici pubblici, tanto piu se sedi di istituzioni,le bandiere europea, italiana e ti dirò di più accetto anche il fatto che venga esposta la bandiera del veneto anche se talvolta il leone di venezia viene monopolizzato dai padani, il crocefisso (anche se non mi reputo un buon cristiano) la foto del Presidente...ma di quello attuale non di quello degli anni ottanta! ti ripeto io vedo la questine da un'ottica consuetudinaria, non voglio certo fare di una foto una questione di bandiera o colore!

Anonimo ha detto...

Leggendo questo blog ho avuto la netta impressione di sentire il latrato di un cane bastonato...se Tosi ha vinto con il 60 e rotti % dei voti vuol dire che Verona era stufa di un emerito coglione come Zanotto. E' giovane, ha voglia di fare e fino a prova contraria è una persona capace. Se è l'Homer dei poveri poco importa, lasciamo che siano i fatti a parlare. Se chiudendo il campo nomadi riuscirà a diminuire la delinquenza in città ben venga. Se La Chimica (occupata illegalmente) verrà chiusa e adibita a qualcosa di più utile (non ci vuole poi molto) meglio ancora.

Se vede che gh'avì veramente el bon tempo...

Alain ha detto...

Ripeto a Leonida che qui non si giudica il voto dei veronesi in quanto tale, ci mancherebbe, siamo in democrazia, ma si guarda criticamente all'operato di Tosi, cercando il piú possibile di non avere preconcetti definiti nei limiti del ragionevole!

Il buon tempo lo troviamo per amore della nostra cittá!

Anonimo ha detto...

Infatti se leggi con attenzione ho ammesso che è stato l'unico ad opporsi al regime fascista con coerenza.
Cmq solo il tempo e le azioni ci faranno capire se Tosi sarà la persona giusta per Verona....
....P.s. di "fascistelli nazionalisti" in Italia ce ne sono più di quanto tu ne pensi....e ricordati che noi fascistelli non ci facciamo tutte ste seghe mentali se un sindaco o no può attaccare al muro una foto di un presidente o piuttosto di un altro ma ci fermiamo a ragionare su cose concrete che portano la città sicuramente ad un livello superiore di altre concezioni politiche.

Anonimo ha detto...

se le cose concrete sono un appello agli imprenditori veronesi ad investire in una squadra di calcio e redarguire chi mangia un panino sui gradini di palazzo barbieri...ma forse per livello più alto intendevi la serie A? Penso anch'io che di fascistelli ce ne siano tanti...ma non credo sia un'indicazione di valore...
Sicuramente bisogna tener conto delle opinioni di tutti, soprattutto della maggioranza delle persone, ma questo non significa che la maggiornaza ha sempre ragione: può dire anche una montagna di minchiate...o no?
Fuor di polemica, quello che mi chiedo è questo: stiamo parlando di politica come se si trattasse di elettrotecnica o idraulica (pur nobili e per me astruse arti..) la Politica è teoria, è seghe mentali è pensiero, è filosofia...a dar forma alle idee ci penseranno i tecnici ma per stabilire una via ci vuole un'IDEA. Altrimenti ragioniamo come se tutto fosse frutto della gestione di "emergenze" a cui pragmaticamente e concretamente mettiamo delle toppe...ma se non progettiamo bene, se non fondiamo tutto su un' idea di uomo e di società forte la nostra Storia non sarà che altro che un tappare buchi. Certe volte penso che chi si nasconde dietro una concezione di governo "carismatica", contro i "saughi", non abbia voglia di pensare a sillogismi più esaustivi di quelli un po' banalotti e populisti di "nomadi=pericolo, quindi via i nomadi"...mica eliminiamo il Problema (presunto) lo spostiamo e scusatemi ma questo lo sa fare anche un bambino all'asilo! altro che carisma!
un'altra cosa a cui sono molto affezionata: lo stile! non ti puoi mettere alla guida di una città, di un partito o di qualsiasi cosa (anche una macchina) senza un minimo di stile...essere eleganti (e quando è necessario anche un po' formali) non è solo una questione di forma, quindi, sinceramnte, a me non interessa se Tosi si mette in ufficio la foto di Pertini o di Moana Pozzi...la sua è stata probabilmete una semplice caduta di stile, una mancanza di rispetto e di consapevolezza del suo ruolo istituzionale...ma qulacuno mi sa spiegare il significato vero di un'operazione così formalmnete scorretta? Perchè proprio non ne capisco il senso...l'unico messaggio che colgo è questo: Tosi non ha stile ... saprà dire anche qualcos'altro, questo sindaco eletto a furor di popolo?

Anonimo ha detto...

Infatti sono d'accordo sul guardare criticamente all'operato di Tosi...ci mancherebbe altro...dico che dopo soltanto un mese non si hanno dati per fare un commento critico...e allora ci si basa su pregiudizi (leghista = ignorante = razzista) e ci si attacca alle puttanate come la storia della foto del presidente della repubblica...ma cosa ve e frega a voi se mette la foto di Pertini, di Napolitano o di Paris Hilton nel suo ufficio? L'importante è che lavori bene per la città...e questo non si vede in un mese...ne riparleremo tra un paio d'anni...

Anonimo ha detto...

...mettetevi un paio di scarpette e fatevi una partitella a rugby....

è una provocazione, ma fidatevi che potreste capire tante cose!!

Provate a rotolare per terra e a prendevi un po' di bastonate per ottenere una meta e inizierete a capire quanto poco utile sia star qui a parlare...

Provate a prendervi un pugno in faccia senza reagire, o al massimo reagendo solo nel momento giusto

Provate ad assaporare dall'avversario un rispetto e un onore che lui per primo ti da, rispetto incondizionato..un codice d'onore non scritto ma necessario per la sopravvivenza..

A RUGBY NON SI GIOCA CONTRO UN AVVERSARIO MA CON UN AVVERSARIO. RIPETO, SARO' NOIOSO, MA TROVO QUESTO SPORT SEMPRE PIU' SCUOLA DI VITA...SE SOLO VI METTESTE IN TESTA DI AVERE A CHE FARE CON PERSONE DI DIVERSO ORIENTAMENTO E NON, COME CREDETE, DI AVER A CHE FARE CONTRO PERSONE DI DIVERSO ORIENTAMENTO POTREBBERO CAMBIARE MOLTE COSE...

..quando aprirete un post "rugby e politica"...??..secondo me un certo prof di filo sarebbe anche contento di scriverci sopra....e credo che mi darebbe anche ragione!!
(sempre che voi possiate capire..."infame popolo di ragni")

Anonimo ha detto...

posto che non mi frega dell'arredamento dell'ufficio di tosi, la mia domada era semplice e dettata da pura curiosità,il mio hobby è il design e l'arredamento, perchè togliere la foto di Napolitano? posto che poteva farlo, mi domando solo qual'è il messagio che vuole far passare...non è poi così banale cercare di capirlo. Quindi se per me la questione, lo ammetto, potrebbe risolversi in Tosi=leghista=ignorante, magari per voi, più tolleranti e meno annebbiati dai pregiudizi, la cosa ha un significato più profondo e intelligente...vorrei poterlo condividere con voi.
per il Rugbysta...tutto (davvero tutto, anche i pugni, se si interpretano in modo metaforico) quello che tu impari sul campo io lo imparo tutte le mattine andando a lavorare...ma non mi è passata la voglia di parlare e di indignarmi anche per sciocchezze...questione di carattere...

Anonimo ha detto...

non dicevo che incassare colpi vuol dire ammutolirsi..oltre a giocare a rugby lavoro anch'io e studio..e fidati che in tutti questi contesti ne ho viste di cotte e di crude...
Un conto è rendersi conto delle sciocchezze che ci circondano, un conto è parlare e "chiaccherare" delle sciocchezze che ci circondano..un conto è "tentare di porvi rimedio e ribellarsi" alle sciocchezze che ci circondano..

Col passare del tempo però ho trovato sempre più comodo, sempre più giusto e sempre più utile fregarsene..a volte la praticità delle cose, la concretezza che ti da un lavoro o lo studiare hanno valore ben superiore a certe lotte per principi..mi spiego?

Vieni a farti un giro in ospedale: il rapporto medico - studente è una cosa a se stante, la gerarchia è marcata in modo pesante e il rispetto (da parte dei professori/medici) è una cosa un po astratta...ovvero siamo spesso e volentieri trattati da cani...ora che si fa?faccio notare loro la mancanza di rispetto nei miei confronti o taccio incasso e porto a casa? da una parte o la prospettiva di laurearmi tra 15 anni, dall'altra quella di finire e andar fuori dalle scatole...(utilità dello star zitto)
Altra cosa?lavoro in una pizzeria, piazzaiolo ormai da 7 anni...cosa è più utile fare di fronte a certe prese di posizione dei tuoi "dirigenti"?fargli notare il loro errore nei tuoi confronti oppure star zitto, portarti i tuoi soldi a casa a fine sera e portare pazienza?!oppure instaurare una "lotta operaia" senza senso e senza fine? a volte bisogna accontentarsi, bisogna portar pazienza..(e questo comunque non è in senso assoluto, non vale per tutto, sia ben chiaro)

morale della storia..cosa serve star qui a parlare??fin'ora poco è venuto fuori di concreto e di interessante...mi sembra!

Anonimo ha detto...

ho ben presente la necessità di star zitti, certe volte...non posso che darti ragione. Ma parlare e discutere non sono funzionali solo arrivare ad una soluzione. C'è un senso più grande che va inseguito: è quello di accorgersi delle cose, avere la lucidità di vedere sempre quello che non va, di stupirsi e di indignarsi...forse non si possono cambiare le cose, ma in questo modo si evita di diventare "brutti". Se si ingoia un rospo dietro l'altro senza accorgersene che fine facciamo? Secondo me parlare, chiaccherare, come dici tu, serve a tener vive le idee che, sarà retorica, sono il bene più grande che abbiamo, perchè solo attreverso quelle possiamo trovare un senso a tutto quello che facciamo.

Anonimo ha detto...

caro amico pizzaiolo,hai proprio ragione,,è bello parlare parlare paròare parlare ma poi la realtà è tutta diversa raga.
Dura l'avventura per noi bianchi!

D_o a cannella!

Anonimo ha detto...

è uno scherzo,vero?

Alain ha detto...

Sí...é uno scherzo ( o almeno spero ) ...non sapevo se moderare ( eliminandoli ) questi commenti o lasciarli lí, a libera fruizione di tutti noi...

jonny pesce ha detto...

CARO PREDAPPIO FAN CLUB, SONO PAROLE SACROSANTE ....."D_0 A CANNELLA"

Anonimo ha detto...

Qui le persone iniziano a dire che si parla e si parla soltanto..
beh si !! il blog è nato con questo scopo, crediamo che il dialogo e il confronto siano gli unici mezzi per avere una visione obiettiva o cosciente della realtà..e quindi continuiamo con questo stupido dialogo che magari CONCRETAMENTE non porterà a niente ma magari sveglia la mente

Anonimo ha detto...

.....UNA VOLTA QUESTI MEZZI DI PROPAGANDA FALSA E TENDENZIOSA VENIVANO PUNITI..BEN FACEVANO!!

Anonimo ha detto...

non sai quello che dici:

COSTITUZIONE ITALIANA
Disposizioni transitorie e finali
..
XII.
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista...

Traduzione:
Il tuo pensiero è illegale.

Lungi da me far scaturire inutili risse verbali ma... hai coscienza delle implicazioni di ciò che affermi?
Non ti rendi conto, spero almeno che si tratti di ignoranza, che per la libertà sono morti milioni di persone?
Mi spiace, sarò intollerante, ma non riesco a non provare vergogna per te.

Anonimo ha detto...

Silvia, che dici?
Facciamo tutti insieme un sonoro applauso a coloro che si distinguono per STILE e BUON GUSTO?

Anonimo ha detto...

Allora ora vistoche citate articoli della costituzione mi spiegate una cosa??!!
noi fascisti (e sono fiero di esserlo) se mettiamo un a maglietta con il Duce veniamo subito criticati fascista...
...ma voi comunisti...avete fatte le stesse identiche cose che ha fatto iul fascimo...però la maglietta del cheguevara...la si può mettere benissimamnete...poi i campi di concentramento in russia dove li mettiamo...??!!
POVERA ITALIA!!!

Alain ha detto...

Hai detto: "Noi fascisti (e sono fiero di esserlo) se mettiamo una maglietta con il Duce veniamo subito criticati fascista..."

Ora, se tu sei fiero di essere fascista, cosa ti lamenti delle critiche e degli epiteti, come appunto "fascista", che ti danno?! Se indossassi una maglietta del Che e uno mi dicesse "comunista" non la prenderei male, visto che mi ritrovo negli ideali comunisti!

In secondo luogo non dire VOI COMUNISTI perché l'unico comunista di questo blog sono io, perció se vuoi criticare i comunisti parla con me, in alternativa non generalizzare.

In terzo luogo c'é da dire una cosuccia che forse ci chiarirá le idee...In Italia, per ovvie ragioni storiche politiche e sociali un partito fascista NON PUÓ essere costituito! Sarebbe illegale! E' scritto nel codice civile. Il partito comunista, o la storia del partito comunista in Italia non é mai stata accostata a dittature e/o a lager e uccisioni di massa! Questo in Italia. Perció uno puó essere leggittimamente comunista, non fascista!

Se poi vogliamo parlare della storia del comunismo nel mondo sono pronto ad un confronto, ma per ora volevo solo non confondessi la storia italiana con quella russa o sud americana!

Anonimo ha detto...

Per essere chiari:
la Costituzione non l'hanno scritta i comunisti ma le forze politiche formatesi nel dopoguerra. E' un chiaro ed evidente documento prodotto dalla mediazione e dalla concertazione che tiene conto di avvenimenti passati e prospettive future.
La storia Italiana è stata profondamente segnata dal Fascismo e per scongiurare il pericolo di rivivere questo dramma i Costituenti hanno creato delle tutele.
Se sei in grado di rileva derive autoritari nella storia del partito comunista italiano allora potresti recriminare altrimenti beh.. è fuori luogo muovere critiche.

Sei certo di essere fascista? Sicurto di non aver unicamente assorbito l'indottrinamento caratterizzato da luoghi comuni?
Ad onor di cronaca se vi fosse il fascismo non avremo la pibertà di esprimere il nostro pensiero.. Noi, quindi anche tu.

Anonimo ha detto...

fruisci to mare

Anonimo ha detto...

chi è che fa fruire sua madre??!..sono interessato......

Anonimo ha detto...

Giusto perchè si sappia:
questo blog e i suoi relativi commenti potrebbero essere moderati censurando gli interventi volgari e indecorosi.
Lo staff ritiene però opportuno lasciare piena libertà personale di coprirsi di ridicolo ... Continuate così siete sull'ottima strada !

Anonimo ha detto...

godi se l'hellas è in serie C?
sei completamente inutile!
Ma sei italiano almeno???

Anonimo ha detto...

chiudiamo la polemica calcistica per cortesia, decisamente superata.

Anonimo ha detto...

è meglio...

jonny pesce ha detto...

ALAIN COMUNISTA...SEI IL PRIMO DELLA LISTA

jonny pesce ha detto...

ma alhain non è quello che vende i kebab in città???

Anonimo ha detto...

si si credo di si!!è quello che in via leoncino dice "uno keebabb"??...picante?completo?...bono apetito!!